VIAREGGIO. Romeo D’Anna è uno dei ragazzi terribili del Cgc. Si è messo a disposizione del tecnico e dei compagni più esperti, da loro ha imparato tanto, sia in pista che fuori. Ed anche in gara-2 col Breganze il suo apporto l’ha ampiamente dato. “Per me è una gioia immensa – dice -, nessuno credeva in noi a parte il mister ad inizio stagione. Ci ha insegnato un modo di giocare unico, molto del merito è suo come della società”.

D’Anna è emozionato. A fatica riesce ad esprimere sensazioni che lo hanno inevitabilmente travolto: “Sono fuori di me, non trovo le parole – confessa -, faccio parte di un gruppo unico. Il pubblico ci ha trascinato, la coreografia era bellissima. C’è un’appartenenza fuori dal comune a questi colori. Abbiamo sofferto, ma grazie a tanti sacrifici ci siamo presi la finale. Cos’è cambiato rispetto allo scorso anno? Quest’anno ho l’opportunità di giocare, di sentirmi parte di qualcosa”.

Avrebbe quasi voluto affrontare subito il Forte, D’Anna. “Incontriamo una squadra tostissima, cercheremo di spaventarla e metterla in difficoltà”.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey su pista romeo d'anna

ultimo aggiornamento: 07-05-2015


Montigel: “In finale Davide contro Golia, ma a volte i sogni si avverano…”

Palagi: “Siamo entrati nella storia dell’hockey”