VIAREGGIO. “Dalle cronache di questi ultimi giorni, apprendo con orrore che sempre più frequenti episodi di morti improvvise di cani si susseguono anche in centro città”. Lo scrive Michelangelo Di Beo, capolista per Repubblica Viareggina per i beni comuni.

“La vile mano assassina che getta polpette avvelenate nei giardini e nelle pinete ha colpito ancora, causando l’ennesima vittima a quattro zampe. Io stesso ho un cucciolo di nove mesi, si chiama Ernesto, e il solo pensiero che la sua giovane vita possa essere spezzata da questo pazzo mi terrorizza. Questa carneficina deve essere fermata, intensificando la sorveglianza nei giardini cittadini anche con l’ausilio di apposite telecamere.

Per salvaguardare tutte le specie animali che frequentano questi luoghi, invito quindi tutti a prestare la massima attenzione ad ogni oggetto sospetto nelle aiuole e nei prati delle nostre piazze e pinete.

Ma soprattutto mi terrorizza la possibilità che una di queste polpette mortali possa essere ingerita da un bambino piccolo intento a giocare nella tranquilla e ombreggiata pineta di Ponente. Sfrutto questo periodo elettorale di alta visibilità, per diffondere l’allarme e per mettere in guardia tutti da questo pericolo”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

“Spropositato il consumo di 50mila litri di acqua al giorno al campo Rom”

“Situazione del campo rom inaccettabile. Siamo vittime del buonismo”