MASSAROSA. Andrà in onda martedì 12 maggio, dalle ore 21 in poi, durante la trasmissione Ballarò in onda su Rai3, un servizio sulla cittadinanza attiva introdotta dall’Amministrazione Comunale.
In questi giorni il giornalista Stefano Sandrucci ha intervistato diversi cittadini che hanno aderito a questo progetto sia come privati, ottenendo una riduzione del 50% sulla tassa sui rifiuti, sia come membri di associazioni di volontariato che riceveranno un contributo. A riferire sul progetto è stato il segretario generale Luca Canessa che di fatto ne ha curato il coordinamento.
“Il comune di Massarosa- ricorda il sindaco Franco Mungai- è stato uno tra i primi in Italia ad applicare questa possibilità offerta dal decreto Salva Italia che permette alle Amministrazioni di effettuare una sorta di baratto con i cittadini: tu mi fai dei servizi, io ti riduco le tasse, anche se lo spirito principale con cui lo abbiamo fatto è quello di coinvolgere i cittadini nella cura del territorio e in alcuni servizi nei quali il loro supporto è indispensabile”.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

A Viareggio arriva Bicincittà, giro a due ruote assieme a Re Carnevale

“Che Forte!”. A Forte dei Marmi il festival degli artisti di strada