VIAREGGIO. Il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi e quello dell’Alimac Forte dei Marmi Piero Tosi hanno parlato al telefono dopo la decisione della Prefettura di Lucca del divieto di trasferta per i tifosi ospiti in occasione delle finali scudetto del campionato di serie A1 di hockey su pista.

Stanno cercando di avere un incontro con il questore di Lucca ed il Prefetto di Lucca per cercare di rimuovere il divieto di vendita dei tagliandi nei confronti dei sostenitori del Forte dei Marmi in occasione della prossima prima partita di finale scudetto in programma martedì 12 sera alle 20,45 al PalaBarsacchi di Viareggio.

L’attuale divieto imposto ai tifosi ospiti rischia di avere ripercussioni a cascata anche sulle altre partite della finale, sabato 16 infatti è prevista quella a Forte dei Marmi e poi ce ne sono altre tre. I presidenti delle due società, sono pronti ad assumersi le proprie responsabilità pur di avere sugli spalti le rispettive tifoserie.

“Non poter festeggiare per un evento storico, come questo – dicono in coro – è difficile da comprendere. Nel calcio non c’è la rigidità che è stata presa nel nostro sport, dove non è mai accaduto nessun incidente”.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

La fotogallery di Forte-Trissino

Play-off di Terza, Bargecchia di misura sulla Don Bosco Mazzola