PIETRASANTA. Croce Verde di Pietrasanta: futuro a rischio. L’approvazione da parte del consiglio della Società Salute della Versilia, di cui fa parte anche il Sindaco di Pietrasanta uscente, Domenico Lombardi, della riduzione dei posti letto della RSA Villa Ciocchetti (dagli attuali 42 posti a 38) rischia di provocare effetti devastanti sui servizi e sulla stessa sopravvivenza dellaCroce Verde. E’ la preoccupazione manifestata da Massimo Mallegni, candidato sindaco di Pietrasanta prima di tutto che ha incontrato i vertici della Croce Verde. “La Croce Verde probabilmente fallirà se non rivedremo la convenzione. – spiega Mallegni – E questo grazie alla mancata lungimiranza dei componenti del consiglio della società della salute, di cui fa parte anche Lombardi, che ha approvato forse perché non ha letto le carte o forse perché la decisione gli è stata imposta dal suo partito, la riduzione di 4 posti all’anno della Villa Ciocchetti. 4 posti all’anno significa privare la Croce Verde, che gestisce la struttura, di almeno 100 mila euro l’anno di risorse. La Croce Verde, se non rivedremo la convenzione, ha ancora quattro anni di autonomia”.

Mallegni che ha partecipato all’incontro insieme a Giacomo Vannucci, candidato consigliere e dipendente della Croce Verde, ha assicurato che la questione sarà “rivista” subito in caso di vittoria alle elezioni: “Riprendere in mano la convenzione e cercheremo di salvaguardare i 40 dipendenti ed il futuro di una parte importante dell’associazionismo del nostro comune”.

Per informazioni sul programma i cittadini possono rivolgersi al comitato elettorale presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini), scrivere alla mail [email protected] o contattare Giacomo Vannucci al 347-5591830. Attiva anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/pietrasantaprimaditutto?ref=hl

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

“Un Paese che deve fare i conti con Salvini… Che vergogna”

L’idea di Mallegni per Pietrasanta: “Un palacongressi per concerti e convegni”