VIAREGGIO. Mimmo D’Alessandro si schiera a fianco del candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro come consulente ai grandi eventi per il Comune di Viareggio. Il tutto a titolo gratuito, «In nome dell’amicizia che ci lega – commenta D’Alessandro – e perché credo fermamente che Viareggio e Torre del Lago abbiano tutte le carte in regola per ospitare manifestazioni e artisti di portata internazionale».

«Mimmo, con la lungimiranza tipica degli imprenditori di successo – dichiara Del Ghingaro – sa vedere le potenzialità del nostro territorio, sa pensare in grande e scardinare gli schemi».

«Viareggio e Torre del Lago – continua il candidato sindaco – devono poter vivere di turismo e richiamare visitatori non solo nella stagione estiva o per il Carnevale, ma durante tutto l’anno con un calendario di eventi unico e strutturato, pensato in sinergia con tutte le realtà presenti sul territorio, che vada da gennaio a dicembre».

Per questo servono politiche in grado di restituire prestigio e vitalità a Viareggio: servono nomi importanti, servono competenze specifiche.

«Ci siamo già attivati per recuperare sponsor e finanziatori – continua Del Ghingaro -. L’obiettivo è quello di far tornare a Viareggio gli eventi che da tempo hanno scelto altre località ma anche e soprattutto quello di mettere a punto un calendario che possa portare la nostra città ad essere il punto di riferimento dell’estate toscana».

«Con l’aiuto di Mimmo D’Alessandro – conclude Del Ghingaro – e la sua disponibilità a mettersi in gioco a titolo gratuito, sono certo che in breve Viareggio potrà diventare tappa irrinunciabile per gli artisti di calibro internazionale che vorranno esibirsi in Italia».

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

Santini contro Del Ghingaro: “Chi ama davvero Viareggio non va contro il Carnevale”

Baldini: “Sugli impianti sportivi a Viareggio non c’è più tempo da perdere”