VIAREGGIO. Hanno accettato il codice etico, qualora fossero eletti, Baldini, Santini, Zanni e Antonini. Non hanno firmato Del Ghingaro, Poletti e Giorgetti. “A conclusione dell’iniziativa del Contratto Etico di Viareggio, proposta dall‘Associazione Ci.Vi.To., rendiamo noto l’esito di questa esperienza seguendo l’ordine della scheda elettorale”. Lo scrive la stessa associazione Civito in un comunicato.

“Sono stati invitati tutti i candidati alla carica di Sindaco per le elezioni amministrative del 31 maggio 2015 attraverso mail, messaggi privati, telefonate e comunicati mezzo stampa.

Massimiliano Baldini, in data 12 marzo, si è presentato presso la nostra sede.
Ha discusso ed approfondito con noi il contenuto del Contratto Etico e, nella stessa sera, ha sottoscritto la lettera d’impegno.

Alessandro Santini, in data 28 aprile, si è presentato presso la nostra sede.
Non c’è stato bisogno di discutere con noi il contenuto del Contratto Etico poiché si era già documentato sull’argomento ed ha firmato immediatamente la lettera d’impegno.

Giulio Zanni, in data 16 marzo, si è presentato presso la nostra sede.
Ha discusso ed approfondito con noi il contenuto del Contratto Etico che ha portato all’attenzione dell’assemblea del Movimento il giorno seguente. In data 19 marzo è tornato presso la nostra sede ed ha sottoscritto la lettera d’impegno.

Giorgio Del Ghingaro ha risposto ai nostri inviti con un messaggio privato riportante la frase “Vi faremo sapere”.

Luca Poletti, dopo ripetute mail e telefonate di contatto, ha fissato per il giorno 18 maggio un incontro presso la nostra sede, salvo poi non presentarsi a causa di un altro impegno.

Franco Antonio Giorgetti non ha mai risposto ai nostri inviti.

Filippo Antonini in data 27 maggio si è presentato presso la nostra sede. Ha discusso con noi il contenuto del Contratto Etico e, nella stessa sera, ha sottoscritto la lettera d’impegno.

“Senza voler dare alcuna valenza politica alla nostra esperienza ci atteniamo ai fatti. E’ doveroso il ringraziamento ai componenti degli staff dei candidati Sindaco per la solerzia, la correttezza e la serietà con cui hanno interagito con la nostra Associazione, rendendo possibile il buon esito di questa iniziativa.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

A Villa Borbone il centro studi per le ricerche su arte, storia, cultura e scienze

Santini: “Irregolarità contabili a Capannori, dov’è la ‘competenza’ di Del Ghingaro?”