PIETRASANTA. Centinaia di piccoli interventi, partendo dal recupero del decoro, del verde pubblico e dell’illuminazione, agli interventi più importanti e strutturati destinati a portare grandi miglioramenti alle frazioni e ai loro residenti che saranno distribuiti nell’arco dei prossimi cinque anni. Da Valdicastello passando per il centro storico e Città Giardino, Strettoia, Montiscendi, Monti di Ripa, Vallecchia, Solaio, Castello, Vitolo, Capriglia, Capezzano Monte, Crociale, Africa – Macelli, Pollino, Baccatoio, Vecchiuccio e la marina le frazioni torneranno ad essere al centro delle politiche di interventi dell’amministrazione comunale. Per Massimo Mallegni, candidato sindaco di “Pietrasanta prima di tutto” alle prossime elezioni comunali, “le frazioni non saranno più lasciate sole”. Per tutte le frazioni decoro e arredo urbano torneranno ad essere garantiti non più soltanto a pochi giorni dalle elezioni: “Negli ultimi 15 giorni – ha ricordato Mallegni anche nel corso del confronto televisivo su Noi Tv – l’amministrazione attuale ha spazzato da tutte le parti. Bisogna stare attenti: se non ti sposti rischi che ti fanno una striscia sul corpo. Il territorio va pulito, è questione di stile e di rispetto nei confronti di chi paga 25 milioni di euro di tasse all’anno. Noi torneremo a pulirlo, sarà laprima cosa che faremo”.

Tra i tantissimi interventi abitativi previsti spicca, per esempio, la ristrutturazione dell’edificio della Croce Rossa a Strettoia dove saranno realizzati degli appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica al primo piano o il recupero e cambio di destinazione della scuola Barsanti con il conseguente realizzazione di un super-polo scolastico. Importante la mano anche nei confronti dei movimenti sportivi del territorio che finalmente potranno utilizzare e godere di spazi adeguati attraverso la riqualificazione e l’accorpamento delle aree sportive a cui saranno affiancate alcuni grandi opere come la costruzione della cittadella del calcio e la piscina comunale coperta – cofinanziata con Forte dei Marmi – che sarà integrata nello spazio dell’impianto di atletica e che sarà destinata anche a sport subacquei. Infine, sarà completato l’arredo e la pavimentazione della città continuando il percorso intrapreso nella precedente esperienza amministrativa. Gli interventi interesseranno Via del Marzocco, Via dei Piastroni, Via del Teatro, Via XX Settembre, Via S. Agostino e Piazza Crispi.

Per informazioni sul programma i cittadini possono rivolgersi al comitato elettorale presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini), scrivere alla mail [email protected]. Attiva anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/ pietrasantaprimaditutto?ref=hl

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Pietrasanta Speciale Elezioni

ultimo aggiornamento: 29-05-2015


Avvocati e medici al fianco di Poletti: “È il più indicato per fare il sindaco di Viareggio”

Altro che tagli, al Pucciniano spunta il direttore amministrativo: “Ma era necessario”