CAMAIORE. Si sono svolte sulla riviera romagnola nel lungo weekend dal 30 maggio al 2 giugno, le finali nazionali di Ginnastica Europa a cui la società Rosso San Secondo ha partecipato con molti atleti. Le gare si sono svolte nei palazzetto dello sport di Rimini, per la sezione ritmica, e di Riccione per la sezione artistica,gremiti di spettatori visto l’alto numero di partecipanti provenienti da tutta Italia.
Per la Ritmica il risultato più importante è arrivato da Martina Ceragioli che ha conquistato il 2o posto per la categoria Silver 2a fascia, con lei nella stessa categoria anche Michelle Francesconi e Sofia Mazzoni che non hanno deluso le aspettative.
Sempre nella categoria Silver hanno partecipato in 1a fascia Martina Settembrini, Letizia Galleni, Giulia Barsanti e in 4a fascia Silvia Michetti.
La categoria joy 1a fascia ha visto in pedana le piccole Aurora Lo Monaco, Sofia Montalbano e Martina Lazzeri. Mentre la “veterana” ma solo 15enne Alessia Granaiola ha confermato la sua ottima preparazione gareggiando nel programma Gold 3a fascia.
A Riccione l’artistica ha fatto scorta di coppe. Per la maschile Mattia Serroukh vince il titolo italiano accompagnato sul 2o gradino del podio dal compagno Gianmaria Di Porto nella categoria joy 1a fascia. I fratelli Tognocchi, Giacomo e Lorenzo, conquistano bei piazzamenti all’esordio nella categoria Silver 1a fascia.
Nella Femminile ben 3 i titoli italiani. Nella categoria joy 1a fascia Francesca Lelli è campionessa assoluta seguita da un bel 4° posto di Asia Vezzoni.
Insieme a loro Ginevra Alberti, Chiara Benassini, Alice Massei. Si aggiudica il titolo nazionale anche Giulia Bicicchi nella categoria joy 2a fascia. Bravissime Alessia Giovannini 7a e le altre compagne Giorgia Di Porto, Martina Alberti e Silvia Barsottelli.
Per la categoria Silver Maxi in 2a fascia bellissimi 2° posto di Elisa Banga, 3° di Laura Pedonese e 4° di Melissa Dati e non da meno le compagne Giada Bresciani, Soraya Serroukh e Giulia Fiaschi tutte tra le prime 20.
Nelle Junior hanno gareggiato Rebecca Lenzi, 7a, Alice Pardini e Matilde Pedonese. Per le senior Annalisa Grotti e Arianna Bresciani. Grandissima soddisfazione nella categoria Silver Top senior dove Giorgia Amazzini si aggiudica il titolo di campionessa Italiana con una gara praticamente perfetta.
Una trasferta ricca di emozioni e soddisfazioni per la società di Capezzano che ha preso parte a questa ben organizzata competizione Nazionale dove oltre alle gare c’è stato posto anche per il divertimento grazie agli ingressi resi disponibile ad atleti istruttori ed accompagnatori ai parchi Oltremare e Aquafun.
Un’esperienza che sperano si ripeterà anche il prossimo anno visto i grandi risultati. Intanto la società vi dà appuntamento giovedì 11 giugno alle ore 21 per il saggio di fine anno al palazzetto dello sport di Camaiore.

 

(Visitato 379 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica artistica ginnastica ritmica rosso san secondo

ultimo aggiornamento: 06-06-2015


Quando il turismo sportivo è fonte di ricchezza: Viareggio, impara dalle Cinque Terre

Quadrangolare in memoria di Elena e Federica Battistini