VIAREGGIO. Ieri (6 giugno), con una snella ma simpatica cerimonia i Lions del club Viareggio-Versilia Host hanno donato al Liceo Scientifico Statale “Barsanti e Matteucci”, nelle mani del suo Dirigente, Prof. Andrea Menchetti, una lavagna interattiva multimediale.

“I Lions fanno del sostegno alla cultura, soprattutto giovanile, uno dei propri principali obiettivi” spiega il presidente Lions Luca Lunardini “uno dei modi con cui, molto concretamente, perseguiamo questo scopo sta nel sostenere le scuole del nostro territorio contribuendo con l’acquisto di materiale tecnologico all’avanguardia i cui costi, tuttavia, rendono talvolta difficile l’acquisto diretto da parte delle scuole stesse, anche alla luce della riduzione dei fondi messi a loro disposizione”.

“Questa Lavagna Interattiva Multimediale” spiega Antonio pesola, il socio Lions che ha direttamente seguito il progetto “detta anche lavagna elettronica, è una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, collegarsi direttamente ad internet e riprodurre video o animazioni. E’ uno strumento di integrazione per la didattica perché coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità”.

“Un modo” conclude Lunardini “diretto, concreto, efficace e senza troppi fronzoli, per essere accanto ai nostri giovani nel loro percorso di crescita formativa”.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lions luca lunardini viareggio

ultimo aggiornamento: 07-06-2015


Al Parco di San Rossore un seminario sulle specie aliene in Toscana

Un incontro in Provincia per gli aspiranti infermieri nel Regno Unito