VIAREGGIO. Erano in tanti nella chiesa della Migliarina per l’ultimo saluto ad Elisa Pezzini, la ventenne di Viareggio scomparsa in seguito ad un incidente stradale sabato notte a Lido di Camaiore, nel quale è rimasta ferita l’amica che era in sella con lei sullo scooter con il quale si sono scontrati con un’auto.

Una lettera indirizzata ai genitori Simona e Stefano l’ha inviata anche l’arcivescovo di Lucca, Italo Castellani, impossibilitato ad essere presente,  che è stata letta in chiesa dal vicario di zona, Don Alberto Pardini che ha celebrato la funzione religiosa, insieme al parroco della Migliarina, Don Dante Martinelli.

“Anche il Vescovo è rimasto colpito da questa tragedia, la luce di Elisa continua a risplendere”.

In chiesa c’erano le compagne della società Ginnastica Motto, di cui Elisa ha fatto parte prima di intraprendere la danza, che l’hanno ricordata commossa, come le tante amiche e amici presenti. C’erano davvero tanti giovani, che hanno pianto, occhi lucidi e incredulità per questa tragedia.

In chiesa erano molti i fiori bianchi, c’erano anche le foto di Elisa con gli amici, al mare, a feste e in pedana quando praticava ginnastica. Dopo la funzione religiosa, molto partecipata, la salma salutata con un lungo applauso all’uscita, è stata portata a Livorno per la cremazione, tutta la comunità viareggina si è stretta intorno ai genitori Simona e Stefano in questo momento di immenso dolore.

(Visitato 650 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elisa pezzini funerale migliarina viareggio

ultimo aggiornamento: 10-06-2015


“Beccato” con 400 grammi di droga e 90mila euro, arrestato

“La mammografia? Ci vediamo tra un anno”. In ospedale tempi biblici e liste d’attesa sempre più lunghe