MASSAROSA. “In questi giorni uno degli scempi del nostro territorio è stato finalmente rimosso. L’orribile tendone che aveva deturpato la nostra bella frazione di Massaciuccoli sta per essere definitivamente smontato ed entro la settimana non campeggerà più sopra i resti archeologici romani”. Lo scrivono in una nota congiunta i partiti di maggioranza, Partito Democratico, Noi per Massarosa, Sinistra Comune.

“Finisce dunque un autentico orrore paesaggistico ed insieme il disagio delle famiglie che avevano subito l’ingombro di una struttura montata senza troppo riguardo alla qualità del vivere.

Tutti possono toccare con mano così uno dei tanti successi dell’amministrazione Mungai, frutto di anni lavoro per progettare una soluzione alternativa e reperire i finanziamenti.

Adesso sopra gli scavi sorgerà un museo. Il progetto è finanziato con un contributo della Regione Toscana assegnato a Massarosa che nel 2013 si classificò al primo posto del bando allora emanato per progetti in ambito culturale. Insieme al contributo della Regione è stato ottenuto un cofinanziamento dalla fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dallo Stato tramite la Sovrintendenza.

Il museo completerà le strutture a servizio dell’area archeologica in una frazione il cui potenziale turistico, che pure ha visto un incremento negli ultimi anni, ha ancora grandissimi margini di espansione”.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massaciuccoli massarosa tendone

ultimo aggiornamento: 11-06-2015


“Puntare sugli eventi di sport e cultura per riportare i turisti a Viareggio”

Ballottaggio a Viareggio, Sel: “Poletti e Del Ghingaro due facce della stessa medaglia”