MASSAROSA. Ieri giovedi 11 giugno presso la sede regionale dell’Agis Toscana si è svolta l’assemblea generale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema per l’elezione del nuovo presidente regionale, dei vice presidenti e del direttivo: i presidenti delle provincie toscane hanno votato all’unanimità Fabrizio Larini, imprenditore cinematografico versiliese che ha fatto riaprire lo storico “Centrale” a Viareggio.

Nel ringraziare i presidenti provinciali per la fiducia concessa, Larini ha illustrato alcuni punti focali da affrontare durante il triennio: “Le sale cinematografiche rappresentano un elemento fondamentale nella filiera del cinema, di questo dobbiamo acquisirne maggiore convinzione e forza nel rapporto con la produzione e distribuzione.

“Dobbiamo intensificare il rapporto con la Regione Toscana, ma anche con gli enti territoriali, in molte realtà regionali le sale cinematografica rappresenta l’unico punto di spettacolo e cultura non possono essere soffocate dai tributi locali. E poi è necessario ampliare il nostro peso nei rapporti nazionali con il Ministero, trovare fonti e contributi per l’adeguamento, migliora e arricchimento delle sale per offrire agli spettatore ambienti confortevoli e all’avanguardia da un punto di vista tecnologico.

“Bisogna che le sale siano presenti sul web e presto daremmo vita ad un portale del cinema toscano come punto di riferimento per il pubblico”.

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anec fabrizio larini Toscana

ultimo aggiornamento: 12-06-2015


Scade il termine per il versamento del Diritto Annuale

Asili nido salvi a Viareggio, Romeo firma la delibera di proroga dei servizi educativi