VIAREGGIO. “All’ombra del muraglione c’è un patrimonio da tutelare, ma parte della città non se n’è ancora accorta”. Il consigliere comunale di Forza Italia Rodolfo Salemi pone l’accento sulla costante crescita del beach soccer in ambito locale e nazionale: da mercoledì, infatti, cinque viareggini – Michele Di Palma, Gabriele Gori, Simone Marinai, Matteo Marrucci e Dario Ramacciotti – indosseranno la maglia della Nazionale in occasione della prima edizione dei Giochi olimpici europei che si stanno svolgendo a Baku, in Azerbaigian.

“Cinque atleti della stessa città nella stessa disciplina ai Giochi di Baku organizzati dalla European Olympic Committees: personalmente credo sia un record assoluto. In ogni caso è già motivo di profondo orgoglio per Viareggio”.

Ed è proprio da questo dato che Salemi trae una considerazione che non riguarda soltanto l’aspetto sportivo: “La nostra città in questi anni ha ospitato la crescita di una realtà divenuta in poco tempo di valore internazionale attraverso un impianto realizzato e gestito da privati, animato con tornei di prestigio, uno su tutti il Memorial Matteo Valenti, una scuola calcio capace di unire e fare sociale per i più piccoli, ed un club in Serie A in grado di vincere tappe e trofei portando con prestigio il nome di Viareggio per l’Italia.

“Chi ha creduto in tutto questo merita di trovare nella prossima amministrazione comunale un interlocutore disponibile, capace di agevolarne permanenza e crescita”.

Infine l’augurio ai cinque viareggini olimpionici: “Sono coetanei ed amici, stanno vivendo un sogno conquistato col sudore. In bocca al lupo ragazzi e…forza Italia”.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baku beach soccer forza italia rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 22-06-2015


L’Ip Lido vince il torneo “È bello a 7”

Granaiola a Repubblica Tv: “Se il Pd mi caccia me ne farò una ragione…” (video)