VIAREGGIO. Parte l’ultima tranche di lavori al ponte girante che unisce la Darsena al centro città, inaugurato lo scorso marzo: entro il 3 luglio saranno ultimate le asfaltature e sarà messo a punto in maniera definitiva il sistema di movimentazione. Ad annunciarlo è il Comune di Viareggio in una nota.

I lavori, iniziati il 29 settembre 2014, erano stati interrotti il 17 aprile scorso per la presenza di alcuni ostacoli di carattere tecnico. In particolare, si era rivelato necessario rimuovere la zavorra del vecchio ponte, un manufatto in acciaio e calcestruzzo del peso di 98 tonnellate che è stato trasportato al cantiere di destinazione l’11 giugno scorso, e collegare gli impianti del nuovo ponte alle rete di fornitura elettrica. Tale allaccio sarà perfezionato entro oggi mercoledì 24 giugno.

In via precauzionale sarà necessario procedere alla chiusura del ponte al traffico sia veicolare che pedonale-ciclabile nei giorni dal 30 giugno al 3 luglio.

La chiusura avverrà nei tempi e nei modi strettamente necessari al completamento dei lavori: per ridurre al minimo i disagi sia per i residenti che per le attività commerciali e lavorative sarà presente sul posto una pattuglia della polizia municipale che provvederà all’apertura temporanea della viabilità compatibilmente con gli interventi da realizzare.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfaltature comune di viareggio ponte girante viareggio

ultimo aggiornamento: 24-06-2015


Ancora chiuso e ora allagato, piove sul bagnato al PalaBarsacchi di Viareggio

Treni in ritardo, i diritti dei passeggeri