(foto VersiliaToday)

Oculistica al Versilia: un settore sempre più eccellente

LIDO DI CAMAIORE. Dal primo luglio, nel reparto Oculistico diretto dal Dottor Andrea Vento, una delle eccellenze della sanità versiliese, è presente un nuovo medico oculista trasferitosi dalla Azienda USL di Pisa.

Si tratta dell Dottoressa Simona Murri, esperta nel campo della tomografia oculare computerizzata e dell’ipovisione. La Dottoressa Murri affiancherà i medici del reparto nelle normali attività e si recherà anche sul territorio per effettuare visite ambulatoriali.

Il Dottor Vento, intervistato sull’argomento, ha dichiarato: “Sono veramente soddisfatto di questo nuovo “acquisto” da parte del nostro reparto. La Dottoressa, che io ben conosco e stimo, è un’ oculista esperta e preparata che sicuramente darà un valido apporto a tutte le nostre attività. La sua presenza ci potrà aiutare a cercare di abbattere le liste di attesa di esami e viste, annoso problema acuitosi negli ultimi tempi per il pensionamento di alcuni oculisti sul territorio.  A tal proposito voglio pubblicamente ringraziare la dirigenza della Azienda Usl12 di Viareggio, ed in particolare il Direttore Generale Brunero Baldacchini, che anche in questi momenti veramente difficili dimostra di credere nella potenzialità del reparto aiutandoci come meglio possibile.”

“Aggiungo, inoltre, che abbiamo in prova una nuovissima apparecchiatura Laser per il trattamento di varie patologie retiniche. Si tratta di un laser micropulsato che, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di curare più efficacemente e velocemente malattie che interessano la regione maculare, cioè la parte più nobile dell’occhio. Se questo strumento, come appare fino ad ora, si rivelerà adatto ed utile, probabilmente nei prossimi mesi verrà attivata la procedura di acquisto.”

Ti protrebbe interessare

Contributi per i minori con disabilità, pubblicato il bando Help Service 3

La Capitaneria di Porto di Viareggio e il Porto dei Piccoli donano uova di Pasqua ai bambini ricoverati al “Versilia”

Casa di comunità per la sanità al Terminetto