VIAREGGIO. La polizia di Viareggio è intervenuta sul litorale di Torre del Lago per la segnalazione di un uomo il quale, dopo aver consumato il pranzo in un noto ristorante, non aveva corrisposto il dovuto prezzo.

Un 55enne palermitano residente a Sesto Fiorentino non ha faticato ad ammettere agli agenti intervenuti la sua intenzione a non voler saldare il conto.

Essendo un reato procedibile a querela della parte offesa la giustizia resta in attesa della volontà della vittima di perseguire per vie legali l’inadempiente. I poliziotti però non hanno terminato le loro indagini.

A carico dell’uomo, effettuati gli accertamenti di rito, sono emersi numerosi pregiudizi di Polizia per reati contro la persona ed il patrimonio nello specifico furti e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Quanto basta per effettuare una ispezione accurata alla borsa del “turista” che è stata trovata piena zeppa di arnesi atti allo scasso: 4 martelletti frangi vetro, 1 blocca porta di cabine dei vagoni ferroviari, 1 perno metallico, 1 cacciavite ed una chiave inglese, tutti oggetti dei quali R.A. non ha saputo stabilirne né la provenienza né la destinazione d’uso.

Essendo attrezzi del mestiere solitamente utilizzati per perpetrare furti su auto o in abitazioni è verosimile che lo stesso si trovasse sul territorio versiliese per delinquere.

La Polizia di Stato ha pertanto scongiurato che il malfattore commettesse altri delitti e lo ha rimpatriato con il Foglio di Via Obbligatorio che prevede il divieto di rientrare nel territorio dei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa per i prossimi tre anni.

Il materiale è stato debitamente sequestrato mentre l’uomo è stato indagato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto polizia ristorante torre del lago

ultimo aggiornamento: 05-07-2015


Raffica di multe sui viali a mare, turisti infuriati

Aveva rubato tablet e documenti da un’auto, denunciato