VIAREGGIO. Lavori urgenti alla Versiliana: la Giunta Comunale accelera sugli interventi per rendere funzionali gli spazi del Festival dopo il fortunale del 5 marzo. Dopo l’avvio dei lavori di ripristino dell’illuminazione nella zona di Marina, l’amministrazione comunale di Massimo Mallegni imprime un altro balzo in avanti approvando ed affidando i lavori necessari per consentire il regolare svolgimento delle attività del Festival La Versiliana. In particolare sarà eseguito il ripristino delle recinzioni attorno al perimetro del teatro all’aperto, la riparazione di alcune sedute della Versiliana dei Piccoli danneggiate dalla caduta degli alberi e la pulizia delle aree dai rami e ramaglie che costituiscono un problema di sicurezza per i fruitori e per il pubblico che frequenta e partecipa alle attività del Festival.

“L’azione di governo è in questa fase regolamentata dai principi della necessità. Il Festival è praticamente già iniziato e l’area deve, rapidamente, essere rimessa in condizioni di fruibilità nella sua completezza; – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pietrasanta – una parte delle recinzioni sono crollate sotto il peso degli alberi e dei rami così come le sedie della tribuna dello spazio bambini che rappresenta, anche simbolicamente, uno dei luoghi dell’identità del Festival”.

Nella lista dei lavori di “somma urgenza” anche il pozzo artesiano per l’emungimento dell’acqua per impianto di irrigazione e delle necessità della sua immediata riattivazione al fine di non compromettere i giardini del Parco. Modesta ma importante, in questa fase, il conto di questa operazione: circa 18 mila euro. I lavori sono già iniziati e saranno eseguiti direttamente dalla Fondazione La Versiliana.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori marina di pietrasanta versiliana

ultimo aggiornamento: 07-07-2015


Pietrasanta con le donne, stop ai manifesti irrispettosi e volgari

Sigilli all’hotel a Marina di Pietrasanta, mancano i requisiti minimi di igiene