MARINA DI PIETRASANTA. Per il ciclo di incontri “Donne che dovresti conoscere” alla Versiliana, Flavia Piccinni, giovane giornalista e scrittrice, condurrà sabato 11 luglio (ore 18.30 – ingresso libero) , il primo appuntamento della nuova edizione della rubrica dedicata ai personaggi femminili che già lo scorso anno era stata applaudita al Caffè. Ospite di Flavia Piccinni sarà la scrittrice Melissa P. noto personaggio televisivo e blasonata autrice di 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, bestseller di esordio dell’autrice da 2 milioni di copie tradotto in ben 42 nazioni e diventato fin da subito un vero caso letterario.

Ma Melissa P., ovvero la giovane siciliana Melissa Panarello, oggi è un’autrice consolidata, una saggista che non prende le distanze da quel romanzo che l’ha portata al successo, ma che spiega che proprio quel libro l’ha esposta a giudizi e critiche di ogni genere. Dopo quel romanzo Melissa P. ha infatti pubblicato numerosi altri romanzi e saggi che poco hanno a che fare con il genere erotico. Tra questi il suo ultimo libro pubblicato con Mondadori dal titolo “2015 – un anno di amore. Oroscopo sentimentale per ragazze sveglie”, in cui si cimenta con la sua antica passione, l’astrologia.

L’incontro mirerà a far conoscere al pubblico della Versiliana quello che si nasconde dietro l’autrice, che recentemente ha preso parte al reality show L’Isola dei Famosi, raccontando dei suoi ultimi romanzi, ma anche dei suoi numerosi progetti futuri.
L’incontro così come tutti gli incontri condotti da Flavia Piccinni, saranno trasmessi in settembre su Rai Radio 3.

Il giorno successivo, domenica 12 luglio, il Caffè de La Versiliana ospiterà l’incontro con l’onorevole Pippo Civati, il Professore ordinario di diritto costituzionale Andrea Pertici, Presidente e Amministratore delegato AMA Roma Daniele Fortini, e la scrittrice Nadia Ramazzini, scrittrice. L’incontro sarà condotto da David De Filippi ed Enrico Salvadori.
Ingresso libero. Inizio ore 18.30. Info www.laversilianafestival.it

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

“Le Terre delle Amazzoni”. Disegni e dipinti alla Villa La Versiliana

Palio dei Rioni, terza sera tra palo della cuccagna e staffettone. Nocchi ancora in testa