VIAREGGIO. Quello dei vigili urbani in servizio anche nelle ore notturne è stato, indubbiamente, uno dei cavalli di battaglia del sindaco Giorgio Del Ghingaro in campagna elettorale. Tanto che, nell’occasione, aveva annunciato che sarebbe stato affiancato in ogni caso dall’ex questore di Lucca e Pistoia Maurizio Manzo, oggi assessore alla sicurezza della giunta guidata dallo stesso Del Ghingaro.

“So che su questo come altri temi le aspettative sono alte”, commenta il sindaco alla Gamc davanti ai giornalisti. “Sono dell’idea che il turno di notte, oltre a tutti gli altri correttivi che ho in mente, debba passare dalla concertazion con le Rsa: i sindacati non devono rimanere fuori dal tavolo delle discussioni.

“Ovviamente, se non dovessimo trovare un accordo, spetterà al sottoscritto prendere una decisione. Però devo riconoscere che dall’altra parte non ho ricevuto dei ‘no’ sulle proposte che abbiamo avanzato ma solo la disponibilità al confronto. Servirà anche un accordo con le altre forze dell’ordine: ne discuteremo prossimamente con il questore di Lucca”.

Nel frattempo, Del Ghingaro loda il corpo di polizia municipale per il lavoro svolto negli ultimi giorni: “Sia nella direzione del traffico che nella lotta alla contraffazione si sono saputi mettere in gioco e per questo li ringrazio”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

Del Ghingaro al Pd di Viareggio: “I gesti di apertura spettano a loro, non a me”

Del Ghingaro sulle società partecipate: “Non possiamo salvare tutto” (video)