LIDO DI CAMAIORE. Si è riunita a Villa Pergher l’assemblea della Società della salute della Versilia. Presenti i rappresentanti di tutti i Comuni e della Asl per discutere della successione ad Ettore Neri alla Presidenza della SdS.

Come noto Neri aveva rimesso il mandato all’Assemblea, dopo le ultime elezioni amministrative, in segno di rispetto nei confronti dei neo eletti Sindaci di Viareggio e Pietrasanta e ritengo giusto che i nuovi eletti avessero autorevole voce in capitolo nella scelta della Presidenza della Società della Salute e della Conferenza dei Sindaci della Versilia.

Dopo attenta discussione, all’unanimità, tutti i presenti hanno ritenuto giusto chiedere al Sindaco di Seravezza di proseguire la sua opera alla guida degli organismi di gestione del sistema sociosanitario della Versilia fino alla scadere naturale del suo mandato nella primavera del 2016. “Sarà ancora più che in passato – afferma Neri – una Presidenza collegiale e cercherò di interpretare il mio ruolo nella forma del coordinatore e del portavoce delle volontà di tutti i Sindaci della Versilia e dell’intera comunità versiliese.

Molte sono le urgenze e decisivi saranno i prossimi mesi per capire e determinare come verrà attuata nella realtà la riforma della sanità toscana. Come Sindaci abbiamo ben presente la gravità del momento e il peso del nostro ruolo, andremo a discutere in Area Vasta di come rafforzare e migliorare la qualità dei servizi sanitari per i nostri cittadini e ci adopereremo, a livello della zona distretto versiliese, per garantire efficienza, integrazione e diffusione capillare dei servizi socio assistenziali e sociosanitari territoriali.”

Il Sindaco Neri ha annunciato di voler riprendere immediatamente i contatti e i rapporti con il livello regionale e con quello di Area Vasta per portare le idee e le aspettative della Versilia nella prossima pianificazione sanitaria e sociosanitaria.

“Ringrazio i colleghi Sindaci – ha concluso Neri – per la fiducia che mi è stata rinnovata e li esorto a darmi il massimo sostegno e supporto per poter adempiere nel migliore dei modi ad un così gravoso incarico.”

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Dalla Regione 300mila euro per garantire l’assistenza farmaceutica su tutto il territorio

Dalla Bcc oltre 2 milioni di euro ad aziende e privati per i danni del maltempo