VIAREGGIO. Secondo le direttive del Ministero dell’Interno, veicolate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in relazione alla tematica della prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione ed a seguito della riunione tecnica delle Forze di Polizia locali, nella quale si sono individuati gli obiettivi, le aree di intervento e le modalità operative, è stato organizzato dalla Polizia di Stato un articolato servizio volto alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Durante il consueto mercato settimanale della passeggiata di Viareggio gli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio, coadiuvati dal personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale di Viareggio e della Polizia Provinciale, hanno eseguito numerosi sequestri di materiale contraffatto.

Gli agenti hanno sorpreso M.N. cittadino del Bangladesh di 18 anni regolare in Italia e residente a Pisa, mentre aveva in bella esposizione ben 65 paia di occhiali falsi.
Alla vista degli agenti ha tentato una brave fuga subito smorzata dai poliziotti per evitare pericoli alle numerose persone che affollano il mercato.
Una volta catturato ha consegnato i prodotti falsi, che sul mercato illegale della vendita abusiva avrebbero fruttato oltre 500 euro, i quali sono stati repertati e sequestrati.
Altro materiale è stato recuperato dopo la fuga generale di altri venditori abusivi che hanno fatto perdere le proprie tracce.
Al termine dell’operazione sono stati ben 358 gli oggetti rinvenuti dalla coalizione delle forze di polizia impegnate nel servizio, sequestrati ed avviati alla distruzione.
Altri 86 capi sono stati recuperati dagli agenti delle Volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio che, nel pomeriggio di ieri, hanno messo in fuga i venditori abusivi lungo il molo di Viareggio. Tra questi borse, scarpe, magliette ed occhiali delle più note case di moda come Gucci, Burberry’s, Prada, Ray Ban.
Lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di introduzione nello stato e commercio di prodotti con marchio falso nonché per ricettazione.
Sono in programma, per tutto il periodo estivo, nuovi servizi di contrasto all’abusivismo commerciale che saranno eseguiti dalle stesse forze dell’ordine.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

“La Lecciona è pericolosa”. L’appello dei bagnini su Facebook

Sicurezza stradale nel periodo estivo. Riunione in Prefettura