VIAREGGIO. Sono state sufficienti 24 ore per chiarire la situazione relativa alla partecipazione delle squadre italiane nelle Coppe Europee. Le notizie ufficiali comunicate alla Federazione Italiana dal Comitato Europeo di Hockey Pista (CERH) confermano che saranno quattro le italiane impegnate in Eurolega e cinque quelle ai nastri di partenza della coppa Cers. A queste c’è da aggiungere la squadra femminile del Matera che riporterà l’hockey italiano in Eurolega femminile dopo una stagione di assenza.
In Eurolega è ora ufficiale la partecipazione dell’Hockey Bassano che si unisce a quelle già note di Forte dei Marmi, CGC Viareggio e Hockey Breganze. E’ certo che le squadre italiane non si affronteranno nei gironi di qualificazione; il sorteggio condizionato, infatti, garantirà che le squadre italiane vengano inserite una in ciascuno dei quattro gironi della prima fase.
In Coppa Cers approda anche l’Hockey Sarzana che si aggiunge a Follonica, Pieve, Lodi e Matera.
Come detto, Matera sarà anche ai nastri di partenza dell’Eurolega Femminile.
Tutte le squadre dovranno ora formalizzare la propria iscrizione entro il prossimo 15 agosto (nel comunicato di ieri avevamo erroneamente indicato la data del 31 luglio) per essere ammesse al sorteggio che si terrà in occasione del Campionato Europeo Under 17 di Luso (Portogallo), quasi certamente nella mattinata di sabato 12 settembre

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eurolega hockey su pista

ultimo aggiornamento: 17-07-2015


Tiziano Crudeli ospite d’eccezione al triangolare in ricordo di Claudio Lippi

Ufficializzata l’iscrizione del Viareggio alla serie D