CAPEZZANO. Per il secondo anno consecutivo sarà il campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore a fare da cornice al triangolare benefico di calcio a 11 “Buon Compleanno Claudio”, organizzato da In Gioco per la Solidarietà – Onlus in collaborazione con CGC Capezzano Pianore e Milan Club Viareggio, in ricordo di Claudio Lippi, giornalista sportivo di Milan Channel scomparso tragicamente nel 2013.

L’evento si terrà sabato 18 luglio a partire dalle ore 19 e vedrà scendere in campo tre rappresentative amatoriali (Milan Club Viareggio/ Rappr. Giornalisti/ Rappr. “SiGiocaSempre”) che si sfideranno in mini-gare da 40 minuti ciascuna. L’ingresso sarà ad offerta libera e tutto il ricavato della serata verrà devoluto in favore della ricerca contro la fibrosi cistica. All’evento saranno presenti Milena, compagna del compianto Claudio, e Tiziano Crudeli, giornalista sportivo e presidente onorario di In Gioco per la Solidarietà – Onlus.

E’ il terzo anno consecutivo che In Gioco per la Solidarietà – Onlus, nata nel 2009 all’indomani dei tragici fatti della strage di Viareggio, dedica un evento alla memoria di Claudio Lippi: nel 2013, a pochi mesi dalla sua scomparsa, è stato organizzato “Un angelo dalle ali rossonere”, una serata-incontro nella splendida cornice di Villa Cavanis a Capezzano Pianore (LU), con la gradita partecipazione dell’amministratore delegato dell’AC Milan Dott. Adriano Galliani. Lo scorso anno è stata invece la volta della 1° edizione di “Buon Compleanno Claudio”, quadrangolare di calcio a 11 tra rappresentative di Milan Club locali (Viareggio/Barga/Montecatini Terme/Versilia), sempre sul terreno dell’impianto sportivo di Capezzano Pianore.

“Mi preme ringraziare il CGC Capezzano Pianore ed il Milan Club Viareggio che si sono impegnati ad organizzare con noi una manifestazione che ci sta molto a cuore – dichiara il presidente di In

Gioco per la Solidarietà – Onlus Avv. Federico Pedonese -. E’ importante tenere vivo il ricordo di Claudio e sono molto felice che ci sia stata una così ampia partecipazione da parte di coloro che scenderanno in campo. Invito tutti gli appassionati di calcio e solidarietà, rossoneri e non, a partecipare a questo evento, in modo da sostenere quanto più possibile la ricerca contro la fibrosi cistica, come espressamente richiesto da Milena, la compagna di Claudio”.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio claudio lippi in gioco per la solidarietà sla tiziano crudeli

ultimo aggiornamento: 17-07-2015


La Pallavolo Massa riparte da Ragosa

Il Bassano fa compagnia a Forte e Cgc in Eurolega