VIAREGGIO. Due giovanissime nomadi sono state fermate dagli agenti della Squadra volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana nel tardo pomeriggio di ieri.
Il servizio di controllo del territorio operato dalle pattuglie del locale Ufficio rinforzato, in occasione del periodo estivo, dalla presenza di pattuglie del Reparto specializzato si ramifica in tutte le aree considerate a rischio appartenenti al comprensorio di Viareggio, Camaiore e Massarosa.
La presenza costante per le vie del centro cittadino e della pineta di ponente ha permesso di giungere con celerità ad una richiesta di aiuto per furto in abitazione.
Giunta la segnalazione circa due giovanissime donne che, uscite da un’abitazione del quartiere Marco Polo, si davano alla fuga con alcune borse al braccio, le pattuglie hanno circondato la zona mettendole in trappola prima che lasciassero perdere le proprie tracce all’interno della vicina pineta.  Le due hanno anche tentato di dividersi ma i Poliziotti le hanno raggiunte e fermate.
Una ragazza di 16 anni nata a Rimini ma di origini slave e una giovane di 15 anni nata a Firenze ma anche lei di origini slave, avevano ancora addosso la refurtiva portata via dall’appartamento. Le due malfattrici sono entrate all’interno dello stesso praticando una forzatura alle imposte avvalendosi di arnesi atti allo scasso trovati in loro possesso.
Oltre a numerosi gioielli come collane, anelli, bracciali e brillanti, capi di vestiario ed accessori, infatti, le malviventi sono state trovate in possesso di due grossi cacciaviti e di un pezzo di plastica, abilmente ricavato da un flacone di detersivo, utilizzato per inserirlo nelle fessure delle porte al fine di provocarne l’apertura.
Una volta accertata l’identità dichiarata si è proceduto ad arrestare la sedicenne, la quale annovera a suo carico numerosi precedenti di polizia per furto in appartamento e porto di arnesi atti allo scasso, per il reato di furto aggravato.
La quindicenne invece, incensurata, è stata indagata per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Sarà collocata presso un centro per minori in attesa di essere affidata al legittimo tutore.
In loro possesso sono stati rinvenuti altri oggetti di provenienza furtiva che la derubata non ha riconosciuto.
Sono al vaglio degli investigatori del Commissariato di Viareggio le segnalazioni di furto avvenute nella stessa zona nella giornata di ieri al fine di identificare i derubati e riconsegnare la merce rinvenuta

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appartamento denuncia furto marco polo nomadi polizia

ultimo aggiornamento: 17-07-2015


Officina abusiva, denunciato il gestore

“La Lecciona è pericolosa”. L’appello dei bagnini su Facebook