VIAREGGIO. “In un recente incontro con la Regione è stato deciso di confermare Stefano Pozzoli alla guida della Fondazione Carnevale fino ad ottobre: mi pare una scelta giusta e motivata anche dalla necessità di portare a termine il lavoro sul Carnevale estivo e sui bandi”. Lo afferma Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd.

“Sono anch’io d’accordo che la fase commissariale debba poi terminare e che il Comune proceda a nominare una nuova Fondazione: ovviamente il rapporto con la Regione dovrà rimanere aperto visto l’impegno finanziario determinante che la stessa concede per lo svolgimento della manifestazione. Ma di questo parleranno Regione e Comune.

“Dunque Pozzoli, inevitabilmente insieme al suo staff, continua a lavorare e mi sembra giusto, se ci sarà bisogno, che lo stesso staff possa essere eventualmente ampliato su richiesta del sindaco o dell’assessorato fino alla scadenza del 30 ottobre. La cosa che non accetto è un eventuale veto che possa essere messo su Andrea Strambi.

“La cosa è emersa dalla stampa e mi auguro non sia vera. Il commissario, come è giusto che sia, lavori in autonomia senza mortificare chi ha lavorato del tutto gratuitamente e solo per il bene del Carnevale: veti politici, o peggio legati, all’attività di Strambi come presidente della Uisp, sarebbero oltreché inaccettabili vergognosi”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea strambi carnevale di viareggio luca poletti pd

ultimo aggiornamento: 18-07-2015


“Accampamento non autorizzato in centro a Torre del Lago, i cittadini sono preoccupati”

“Dov’è la competenza di Del Ghingaro se non riesce a garantire i bagnini alla Lecciona?”