VIAREGGIO. Saranno presentati la sera di sabato 8 agosto alla Cittadella i bozzetti dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate di gruppo che parteciperanno al Carnevale di Viareggio 2016: l’apposita commissione formata dagli ingegneri Andrea Petri, Paolo Polvani e Michele Silicani, dal critico d’arte Enrico Dei e dalla storica dell’arte Gaia Querci ha terminato i propri lavori approvando tutti i progetti presentati da carristi e mascheratisti. Che ora saranno esaminati da Stefano Pozzoli, commissario straordinario della Fondazione Carnevale.

La formula sarà la stessa adottata per la scorsa edizione, quando i bozzetti furono svelati alla città a fine novembre: i presentatori condurranno il pubblico di hangar in hangar, dove ogni costruttore presenterà la sua ultima fatica avvalendosi di video, fotografie, balletti e coreografie.

L’evento, in un primo momento, era stato fissato per sabato 1° agosto come aveva dichiarato lo stesso Pozzoli. Poi, di comune accordo con i carristi, la Fondazione ha preferito posticiparlo di una settimana in modo che si svolga ulteriormente a ridosso delle tre sfilate del Carnevale estivo in calendario nel week-end di Ferragosto.

(Visitato 234 volte, 1 visite oggi)

In Piemonte e a Marina di Pisa un carnevale estivo…con i carri di Viareggio

Carnevale estivo 2015, i prezzi dei biglietti: ai primi 200 acquirenti maglietta in omaggio