VIAREGGIO. “Piena solidarietà” a Eleonora Francioni, la costruttrice del Carnevale di Viareggio esclusa dalla prossima edizione della manifestazione: a manifestarla è Isaliana Lazzerini, consigliere provinciale dei Comunisti Italiani ed ex assessore al sociale di Viareggio.

“All’ordine del giorno del consiglio provinciale del 22 luglio scorso era scritta come primo punto all’o.d.g. la presentazione della relazione sulle pari opportunità da parte della presidente Rinaldi Margherita. Una relazione che parla di molti aspetti del mondo femminile: donna e lavoro, l’arte, la cultura, la scienza, la famiglia, le violenze contro le donne e le tante discriminazioni che ancor oggi le donne sono costrette a subire. Un lavoro apprezzato da tutti i componenti del consiglio, maggioranza e opposizione sono intervenuti ed hanno ringraziato tutte le donne che hanno collaborato alla realizzazione di tanti progetti e per ultimo la pubblicazione di un testo che rimarrà a disposizione sia degli uomini che delle donne.

La vicenda di Eleonora Francioni, secondo Lazzerini, “dovrebbe indignare tutti quanti. Per una donna, una delle poche donne impegnate nel Carnevale, dover rinunciare al suo lavoro perché esclusa dalla Fondazione Carnevale per l’edizione 2016, dopo un periodo di stop obbligatorio per gravidanza e allattamento, è veramente umiliante e ingiusto.

“Eleonora Francioni, giovane e brava carrista e madre, deve essere riammessa alla manifestazione del Carnevale. Invito pertanto la presidente della commissione delle pari opportunità della Provincia ad intervenire in merito affinché l’attuale commissario Stefano Pozzoli riveda la sua decisione e dia così la possibilità a Eleonora di continuare con impegno il suo lavoro nel mondo della cartapesta senza dover rinunciare al suo prezioso compito di essere madre”.

(Visitato 377 volte, 1 visite oggi)

“La Lecciona ha una valenza turistica, non può bastare il cartello segnaletico”

“Preoccupante il silenzio di Del Ghingaro su dissesto e Viareggio Porto”