Volevano introdursi in un condominio, acciuffate due ragazzine

VIAREGGIO. Due poliziotti, liberi dal servizio ed in forza al commissariato di Viareggio, nel pomeriggio di ieri hanno notato due giovani ragazzine che si avvicinavano con circospezione al portone di un condominio e, estratto un oggetto da sotto gli indumenti, stavano cercando di forzare l’apertura della porta.

Sono immediatamente intervenuti, le giovanissime furfanti hanno tentato una breve fuga ma sono state subito acciuffate.

In loro ausilio è intervenutoa una pattiglia del Reparto prevenzione Crimine Toscana che ha accompagnato le giovani in Commissariato.

Dalla perquisizione personale, addosso alla più giovane sono stati rinvenuti un altro cacciavite e due pezzi di plastica levigati e modellati, strumenti solitamente usati per forzare le porte delle abitazioni.

Sono due quattordicenni, una di origini slave nata e residente a Firenze, già denunciata per furto e una belga. La prima è stata denunciata per tentato furto, l’altra no in quanto non imputabile. Al termine degli accertamenti sono state affidate ad una casa famiglia per minori.

Sono in corso indagini per verificare se alle due giovani possono essere attribuiti altri episodi di furti in abitazione avvenuti in questo territorio.

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme