VIAREGGIO. “La Versilia ha bisogno di una svolta, serve migliorare la gestione amministrativa. Mettiamo fine agli storici, vetusti ed inutili campanilismi tra i 7 Comuni”. Con queste parole Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio, ripropone l’idea del Comune unico della Versilia già promossa dall’attuale sindaco di Pietrasanta – e suo collega di partito – Massimo Mallegni.

“125mila abitanti in un fazzoletto di terra, meritano un’unica e buona amministrazione pubblica, ma soprattutto meritano di essere ben amministrati, meritano di vedere ben amministrati i loro soldi e meritano di non vedere buttati via i soldi pubblici.

“Basta con poltrone e poltroncine per scaldare i culi di chi non fa niente. Basta con il proliferare di uffici comunali uguali e ripetitivi in ogni singolo Comune, quando il lavoro potrebbe essere fatto da uno solo per ogni settore, se ben organizzato e gestito da un unico dirigente.

santini mallegni“Un unico ufficio turistico è il primo esempio lampante per la gestione della comunicazione della Cultura e degli eventi turistici della Versilia intera che verrà. Ma ogni settore, dal sociale all’urbanistica fino alla sicurezza con un’unica Polizia Municipale. Immaginate voi le volanti dei Vigili gestite da un unico comando ed un’unica sala operativa cosa saprebbero fare contro la delinquenza e soprattutto cosa sarebbe il controllo notturno.

“Superiamo quindi barriere e steccati, basta confini e mettiamo in cantina i numerosi campanili che, da buoni toscani, abbiano mantenuto fino ad oggi. Dobbiamo guardare al futuro puntando al meglio per noi stessi e per i nostri figli.

“Basta con gli sprechi e con stipendi inutili dati a chi non serve più: ora serve solo il Comune unico della Versilia”.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini comune unico forza italia versilia

ultimo aggiornamento: 26-07-2015


“Cala la Tari, nessun aumento sulle altre imposte”, Massarosa approva il bilancio 2015

“Sulla Lecciona il Sindaco mantenga la promessa elettorale”