VIAREGGIO. Zanzare: è in corso questa settimana all’ex Campo di Aviazione il trattamento di Sea Ambiente SpA che impedisce lo sviluppo delle larve.

È iniziato ieri il trattamento di Sea Ambiente SpA nel quartiere e si tratta del terzo passaggio dall’inizio della stagione. La ripetizione dell’intervento di contenimento sulle larve è infatti condizione essenziale per impedire il rischio sovrappopolazione.

Il prodotto utilizzato è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis, che viene usato a copertura, a rotazione, di tutte le zone del comune di Viareggio, con importanti risultati: al momento infatti, il fenomeno di sovrappopolazione che si verificava fino a 3 anni fa, non si è ripetuto.

È bene precisare che questo trattamento, che viene fatto da tecnici specializzati negli specchi d’acqua, in caditoie e tombini, non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. Sea Ambiente SpA invita comunque i cittadini ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve anche in giardini e terrazze privati, evitando i ristagni d’acqua in cui gli adulti possono deporre le larve (che si sviluppano in modo molto veloce) e trattando i tombini e le grondaie con prodotti naturali.

L’azienda effettua sopralluoghi gratuiti anche in aree private, come prevenzione rispetto agli interventi su strade e luoghi pubblici. Il sovrappopolamento di zanzare non è solamente un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

Nei prossimi giorni il trattamento verrà ripetuto anche in Darsena e al Varignano.
Il numero verde per segnalazioni e richiesta di interventi è 800.43.45.09.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ex campo d'aviazione sea ambiente viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 28-07-2015


Sea Ambiente e Sea Risorse, si va verso la decadenza dei presidenti dimissionari

Intervento di sanificazione e lavaggio all’ex tribunale e nella zona del municipio