MARINA DI PIETRASANTA. “È una follia tutta italiana quella di pensare che qualsiasi cosa succeda è politica”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio all’incontro al Caffè della Versiliana intervistato da Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber.

“C’è un malfunzionamento all’aeroporto? La colpa non è della politica, è della ditta che gestisce la manutenzione dell’aeroporto. Così come se c’è un autista che invece di lavorare prende 5 caffè dopo aver timbrato il cartellino e la gente aspetta, la causa non è politica. Per la politica è di sicuro lo strumento unico per difendere i diritti di chi non li ha”.

“Abbiamo detto che dobbiamo uscire dialogando, cercando di trovare un meccanismo di disciplina che c’è già in tanti altri Paesi, e avendo leggi più sicure sulla rappresentanza. Questo è il tema principale”.

Infine un commento sulla situazione politica italiana. “La maggioranza e il Pd terranno per portare a compimento il processo di riforme? Sicuramente sì”.

(ANSA)

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè della versiliana graziano delrio marina di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 30-07-2015


L’ex sindaco Bertola: “Quanti errori l’amministrazione Del Dotto…”

Critiche da Forza Italia per le parole dell’ex sindaco Bertola