VIAREGGIO. In concomitanza con l’inizio dei corsi per la stagione 2015-2016, l’asd Budokan invita la cittadinanza a partecipare allo stage “HYAKU RYU ICHI DO – Cento stili una Via“, un’occasione per avvicinarsi e interagire con il mondo e la cultura delle arti orientali.

Lo Stage, in programma il 12 settembre 2015 a Viareggio, nella cornice dell’Aula Polivalente CESER di Via Comparini, sarà incentrato prevalentemente sull’Aikido e su altre attività collaterali per i non atleti. Per quanto riguarda l’Aikido avremo la partecipazione del Maestro 8° Dan Motokage Kawamukai e saranno previste sessioni d’esame a grado di Dan (fino al IV°) e di qualifica (istruttori – Maestro) a livello nazionale Csen.
Nell’arco dell’intera giornata si avvicenderà una ricca sequenza di attività collaterali a cui potranno partecipare i visitatori e gli accompagnatori degli atleti. L’esperienza diretta, infatti, rappresenta sempre il migliore dei modi per permetterci di incontrare qualcosa di nuovo, scoprendo, forse, che nuovo del tutto non è. Sarà possibile riconoscere, sentire interiormente l’importanza e la forza di queste arti e metterla a servizio della nostra vita. Le virtù che hanno forgiato queste arti sono le virtù di cui si ha bisogno oggi: Onestà e Giustizia, Eroico Coraggio, Compassione, Gentile Cortesia, Completa Sincerità, Onore, Dovere e Lealtà. Ritrovare così il proprio centro affidandosi a tradizioni millenarie per riequilibrare il nostro stato è più una conseguenza che un atto di volontà.
(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali budokan Cento stili una Via

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


Matteo Gorelli, prova superata: il Viareggio lo ingaggia

Di Palma baci e prodezze, il Viareggio detta ancora legge a casa sua