VIAREGGIO. È terminata lunedì mattina (3 agosto) in Darsena, ed inizia martedì 4 agosto al Varignano la ripetizione del trattamento di Sea Ambiente S.p.A. per il contenimento delle larve di zanzare, condizione essenziale per impedire il rischio sovrappopolazione.

Il prodotto utilizzato è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis, che viene usato a copertura, a rotazione, di tutte le zone del comune di Viareggio, con importanti risultati: al momento infatti, il fenomeno di sovrappopolazione che si verificava fino a 3 anni fa, non si è ripetuto.

È bene precisare che questo trattamento, che viene fatto da tecnici specializzati negli specchi d’acqua, in caditoie e tombini, non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. Sea Ambiente S.p.a. invita comunque i cittadini ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve anche in giardini e terrazze privati, evitando i ristagni d’acqua in cui gli adulti possono deporre le larve (che si sviluppano in modo molto veloce) e trattando i tombini e le grondaie con prodotti naturali. L’azienda effettua sopralluoghi gratuiti anche in aree private, come prevenzione rispetto agli interventi su strade e luoghi pubblici. Il sovrappopolamento di zanzare non è solamente un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

Il numero verde per segnalazioni e richiesta di interventi è 800.43.45.09.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Prende fuoco un automezzo della Sea a causa dei residui di una grigliata

Sea Ambiente interviene al Marco Polo contro il bruco americano