“Desaparecidos! Del Ghingaro, Rossella Martina e tutti i consiglieri di maggioranza sono spariti. Andati in ferie? Imbavagliati? No zittiti tutti ed obbligati al silenzio più completato. Guai a chi parla. Nessuno deve cadere nelle trappole delle opposizioni e nessuno  deve rispondere alle provocazioni della minoranza in consiglio comunale. Nessuno deve poter rispondere al fuoco nemico. L’ordine dei vertici e’ uno ed uno solo: “subire in silenzio”. O meglio i consiglieri non possono dire ciò che realmente pensano, non possono dissentire e non possono assolutamente dare ragione anche alle cose più lampanti”.

Lo scrive il consigliere di Forza Italia Alessandro Santini. “Sarebbe interessante e simpatico sapere cosa pensano certi importanti consiglieri comunali come Troiso e De Stefano sulla nomina di Eugenio Vassalle a Presidente della MOVER, fatta per “competenza” come dichiara il Sindaco ai suoi.
Forse sarebbe meglio dire: fatto per pagare la cambiale elettorale, anche se Vassalle ha portato solo 200 voti. Un po’ pochino per meritarsi una bella Presidenza ben remunerata. E Rossella Martina dov’ è sparita? Non apre più bocca, non dice nulla e soprattutto non si azzarda ad aprire bocca nemmeno in Giunta per paura di essere “mangiata” dal Sindaco/Padrone. Farebbe subito la fine del gatto sull’Aurelia di Bertoliana memoria (tranne il fatto che ora a Bertola la cosa gli si torcerà contro perché difficilmente i suoi gatti lo faranno rieleggere sindaco di Camaiore). Rossella non si azzarda a dire ciò che pensa, anche perché il suo programma e il suo pensiero, negli anni passati erano totalmente diversi da quello odierno di Del Ghingaro. Fa molto strano vederla succube e silente, lei molto prolifica di consigli e giudizi. Oggi invece tace. Con la nomina a Vice Sindaco ha forse raggiunto la pace dei sensi, ha raggiunto il traguardo sognato per anni ed ora non ha più nulla da dirci? E’ più credibile il fatto che sia succube della forte personalità del Sindaco che non la lascia più fiatare. L’ordine di scuderia che regna nei corridoi del Palazzo e’ “NON DISTURBATE IL TIMONIERE”.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

“Cosa aspetta il Comune con i 9 milioni di euro dalla Regione per la Passeggiata?”

“Subito un consiglio comunale sul futuro dei dipendenti della Viareggio Congressi”