VIAREGGIO. La notte tra martedì e mercoledì una ragazza è stata aggredita sotto casa, a Torre del Lago da un uomo, che è stato denunciato dai carabinieri. Una donna ha assistito alla scena, aiutando la vittima della brutale violenza.

“Ho assistito ad una aggressione ad una ragazza da parte di un uomo sotto casa mia, una scena di una violenza incredibile”, racconta la donna.

“Ho chiamato i carabinieri e sono scesa per aiutarla, con me mia figlia di 18 anni ed una ragazza che abita nel mio stesso palazzo.

Per fortuna è accorso un ragazzo che si è frapposto tra lei e quell’uomo, lei con il sangue che le colava dal naso in stato di shock, l’ho richiusa dentro il portone mentre il ragazzo tentava di trattenere il pazzo scatenato, poi lei è salita nell’appartamento dell’altra ragazza.

Per fortuna sono arrivate due pattuglie della polizia e dei carabinieri, poi l’ambulanza che ha portato in ospedale la ragazza ferita.

Sono rimasta annientata da questa violenza smisurata, gratuita e allucinante. Si leggono tutti i giorni sui giornali delle violenze sulle donne, ma vederla con i propri occhi lascia ancora più il segno. Ma in che mondo viviamo?

Sono annichilita, ho ancora davanti agli occhi la scena in cui lui l’ha gettata a terra e lei chiedeva aiuto.

Solo tre donne sono intervenute per aiutarla, oltre a quell’angelo di ragazzo che l’ha fisicamente strappata dalle mani di quell’imbecille.

Gli altri sono rimasti in casa, dietro le persiane chiuse, quasi che non li riguardasse la violenza su una donna… Ma quella donna poteva essere una madre, una compagna, una figlia di uno qualsiasi di quelli che sono rimasti a guardare.

Mi sono ancora più convinta che questo mondo va così male perché non esiste più la solidarietà, l’altruismo, l’empatia per l’altro.

Vi prego, se vedete qualcosa che non va bene, intervenire, non limitatevi ad inveire dopo su FB, senza aver fatto nulla, è nostro dovere aiutare chi ne ha bisogno, un giorno potremmo avere bisogno noi, e se non ci fosse nessuno ad aiutarci?”

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri denuncia torre del lago violenza

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


#DilloaVt – Al buio diverse vie all’Ex campo d’Aviazione

Lavori da terminare al semaforo al Marco Polo ancora spento