VIAREGGIO. Controlli serrati anche nel corso di questa settimana in tutta la giurisdizione del Commissariato di Viareggio, volti alla prevenzione e repressione dei reati dello spaccio di stupefacenti, con l’impiego delle pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”.

In due distinte operazioni di polizia gli uomini del Commissariato di Viareggio hanno individuato e denunciato due extracomunitari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un marocchino di 29 anni, con precedenti di polizia per immigrazione clandestina ed uso a scopo personale di sostanze stupefacenti, si trovava sul tratto di spiaggia libera della Lecciona quando gli agenti delle volanti lo hanno notato. L’uomo ha tentato di far perdere le proprie tracce dietro le dune di sabbia e vegetazione ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. La sua resistenza è stata resa vana dal deciso intervento dei poliziotti che lo hanno perquisito trovandogli occultato nelle mutande, a contatto con le parti intime, un panetto di hashish da circa 12 grammi sul quale erano ben evidenti i segni da cui erano stati ricavati piccoli pezzi destinati alla cessione “al dettaglio”.

E’ stato invece fermato nella pineta di ponente un marocchino di 23 anni, con precedenti per rissa e immigrazione clandestina, che alla vista dei poliziotti se l’è data a gambe levate. Gli agenti, però, avevano già previsto la sua fuga e si erano predisposti all’interno del parco pubblico ostruendo tutte le vie che avrebbe potuto percorrere. Dopo una breve distanza percorsa veniva fermato e perquisito. Insofferente al controllo di polizia, indosso gli venivano scoperti 4 pezzi di sostanza stupefacente Hashish per un peso complessivo di circa 25 grammi, che sul mercato avrebbero fruttato circa 500 euro, due banconote da 20 euro provento dell’attività di spaccio all’interno della pineta ed una dose di cocaina.

Nei confronti dei due extracomunitari sono stati adottati inoltre i provvedimenti volti alla loro espulsione dal territorio nazionale.

Durante i controlli effettuati dal personale di Polizia operante nel perimetro della pineta di ponente e della Stazione ferroviaria sono stati invece segnalati all’Autorità Amministrativa per uso a scopo personale di sostanze stupefacenti un viareggino di 33 anni residente a Camaiore trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente cocaina per un peso complessivo di 2,5 grammi e un 53enne residente a Viareggio trovato in possesso di una dose di eroina per un peso complessivo di 1,3 grammi.

Ai consumatori di sostanza stupefacente è stata ritirata, come previsto dalla legge, la patente di guida per 30 giorni.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Terrorizzava l’ex compagna, arrestato 39enne dopo aver aggredito un poliziotto

Lotta alla microcriminalità, foglio di via per tre giovani con precedenti per furto