VIAREGGIO. Nella serata di ieri i Carabinieri di Torre del Lago hanno arrestato in flagranza di reato un rumeno di 23 anni per il reato di furto aggravato e tentato furto.

Il giovane infatti ha rubato un barchino che era ormeggiato nei pressi del canale denominato Fosso Le Quindici, in prossimità di una bilancia, per poi dirigersi verso un’altra bilancia e tentare di entrare all’interno forzando la porta.

In particolare i Carabinieri allertati dalla centrale operativa, anche grazie all’indicazione di un altro carabiniere che si trovava nel luogo dove si era consumato il furto, hanno potuto constatare che l’arrestato aveva preso il barchino rompendo la catena che lo teneva legato ad un palo e poi si è diretto verso un’altra bilancia dove ha in parte danneggiato la porta in ferro di un’altra bilancia con l’interno di introdursi nella stessa.

Nell’immediatezza i Carabinieri hanno restituito il barchino al proprietario, mentre il rumeno è stato accompagnato presso la caserma di Torre del Lago per le incombenze di rito, per poi essere tradotto nella sua roulotte agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Ancora una volta la collaborazione tra cittadini e Carabinieri ha permesso di evitare che un reato fosse portato ad ulteriori conseguenze e di assicurare il colpevole alla giustizia.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto barchino carabinieri furto torre del lago

ultimo aggiornamento: 10-08-2015


Colica di reni per il batterista, annullato il concerto degli Spandau Ballet a Torre del Lago

Terrorizzava l’ex compagna, arrestato 39enne dopo aver aggredito un poliziotto