VIAREGGIO. Un premio simbolico al carro che maggiormente saprà coinvolgere, con il brio delle maschere, della musica, dei movimenti e degli effetti luminosi, il pubblico del Carnevale estivo in programma da venerdì 14 a domenica 16 agosto in piazza Puccini: lo assegnerà una giuria di giornalisti nominata dalla Fondazione.

Il premio onorifico darà così merito alla costruzione che meglio saprà rappresentare lo spirito dell’estate. Compongono la giuria Adolfo Lippi per il quotidiano Il Tirreno, Martina Del Chicca e Paolo di Grazia per il quotidiano La Nazione, Roy Lepore per l’Ansa, Gabriele Altemura per l’emittente tv 50 canale, Federico Conti per Rete Versilia e Noitv, Letizia Tassinari per il quotidiano online Tg Regione, Simone Pierotti per la nostra redazione, Irene Benamour per Viareggino.it e Raffaele Carnevale per la Gazzetta di Viareggio.

Le sfilate inizieranno alle ore 21 e termineranno alle ore 24 nel nuovo circuito di piazza Puccini. Al primo corso mascherato notturno estivo di venerdì 14 agosto parteciperanno i carri “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi vincitore tra la prima categoria, la costruzione prima classificata in seconda categoria “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci, “Riformers” di Simone Politi e Priscilla Borri, “Mutti – la grande madre” dei fratelli Cinquini, “Non ci fossilizziamo” di Carlo Lombardi, “Tentazioni” di Franco Malfatti e “Bella ciao” di Roberto Vannucci.

carnevale-estivo-2015-logoLa sera di Ferragosto insieme ai carri di Breschi, Politi-Borri, fratelli Cinquini, Lombardi, Malfatti e Vannucci, sfilerà anche la costruzione “Riempici di gioia” di Fabrizio Galli. Per il corso mascherato estivo di chiusura in piazza Puccini ci saranno i carri di Breschi, Politi-Borri, fratelli Cinquini, Galli, Lombardi, Vannucci e tornerà il carro di Allegrucci. Assenti il carro dei fratelli Bonetti e, come annunciato nelle scorse settimane, quelli di Avanzini e della coppia Lebigre-Roger.

Presso la biglietteria della Fondazione Carnevale e i tradizionali punti vendita cittadini sono a disposizione i biglietti per le sfilate: per i clienti degli stabilimenti balneari e degli alberghi di Viareggio e Lido di Camaiore è riservato un ingresso scontato a 8 euro per una delle tre sfilate. I titolari delle strutture turistiche possono acquistare direttamente dalla Fondazione Carnevale i ticket per la propria clientela.

(Visitato 415 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio carnevale estivo

ultimo aggiornamento: 11-08-2015


Al Carnevale estivo 2015 posti disponibili per i turisti che vogliono salire sui carri

Carnevale estivo, accesso libero sul mare fino alle 17. Ma è polemica tra i balneari