VIAREGGIO. Un 25enne di origini slave ma nato a Pisa e residente a Montecatini con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio in particolare furti in appartamento e possesso di arnesi atti allo scasso, è stato denunciato per tentato furto in concorso con ignoti.

In particolare l’uomo è stato pizzicato dagli uomini delle volanti del Commissariato di polizia di Viareggio mentre faceva da palo a due complici che stavano tentando di entrare all’interno di una abitazione in centro città.

La segnalazione è scattata da parte di un cittadino che ha notato i movimenti sospetti dei tre dei quali uno era entrato all’interno di un giardino.

L’arrivo della volante ha rovinato i piani della banda criminale. Infatti il palo, notata la pattuglia, ha allertato i complici favorendone la fuga.

Il suo tentativo di allontanarsi è stato reso vano dagli agenti che lo hanno bloccato tempestivamente.

Sono al vaglio degli investigatori della Polizia di Stato gli indizi utili al riconoscimento dei corresponsabili.

Intanto, a carico del denunciato, considerati i numerosi precedenti penali, è stato emesso anche il foglio di via obbligatorio che gli impone il divieto di fare ritorno nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa per i prossimi tre anni.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
denuncia furto polizia

ultimo aggiornamento: 17-08-2015


Derubato di cellulare e portafogli in Pineta. Indagano i Carabinieri

Avanzi di palma abbandonati da giorni in piazza Campioni