VIAREGGIO. “Non sapendo più come fare a tenere unita la sua maggioranza, Re Giorgio, che ha una compagine politica variopinta che va dalla sinistra all’estrema destra e dopo aver dato la Presidenza MOVER, già ex Consigliere Delegato (PDL) del Sindaco Lunardini, ora gli tocca rimediare e spargere un po’ meglio i suoi pani e pesci”.

Lo scrive il consigliere di Forza Italia, Alessandro Santini.

“La politica è questo: spartizione di poltrone e potere. Ed è ciò che ora sta facendo, certamente in modo legale, anche Del Ghingaro. A suo tempo Lunardini nomino’ i Consiglieri Delegati, e anche lì Vassalle prese la sua bella poltrona, ma la sinistra condanno’ queste scelte. Re Giorgio oggi che fa? Per non seguire il solco tracciato dall’aratro di Lunardini, da bravo furbetto, cambia nome e dizione ai Consiglieri Delegati (previsti dalla legge) e che fa? Li battezza pomposamente come “Sovrintendenti”.

Già, così si potranno riempire meglio la bocca di cosa? Semplicemente di NULLA. Perché come gli allora Consiglieri Delegati, non avranno nessun potere decisionale, nessun portafoglio da usare, non potranno scegliere, decidere e ordinare nulla, ma resteranno solo e sempre dei meri e semplici Consiglieri del Sindaco. Quindi, tanto valeva non prenderli così platealmente in giro e metterli alla berlina del dileggio cittadino facendoli esporre a pubblico ludibrio per cosa? NIENTE!

Re Giorgio, con questa inutile mossa vuole tenere buoni i Consiglieri più intelligenti che stanno comprendendo che dietro il Re, in realtà, di nuovo e di così eccezionale non ci sia assolutamente NIENTE. Questi Consiglieri, che hanno un loro cervello pensante, hanno già capito che la macchina ghingariana e’ solo fuffa, una vecchia Mercedes con il motore di una Fiat Topolino.
Questi Consiglieri più svegli, mal digeriscono e sopporto l’atteggiamento arrogante e saputello del Re che fa tacere tutti e non li fa nè ragionare nè parlare, e il livello di sopportazione sta già raggiungendo il limite”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Santini: “La Boheme del Pucciniano a Genova: ma il guadagno dov’è?”

Santini: “Consiglieri sovrintendenti? Etichetta vuota, Del Ghingaro bluffa”