le 100 cose che non sapete sul sesso. Puntata numero 101 per DA UOMO A UOMO, la rubrica di Versiliatoday dedicata alla sessuologia, all’andrologia e all’urologia, curata dal dottor Luca Lunardini

La settimana scorsa abbiamo festeggiato assieme il nostro 100° compleanno (ovviamente non anagrafico… ma di appuntamenti settimanali della nostra rubrica). Lo abbiamo festeggiato annunciando l’inizio del racconto sulle 100 COSE CHE (FORSE) NON SAPETE SUL SESSO

L’iniziativa pare sia piaciuta assai, sia per la sua stuzzicante snellezza che per l’effettivo stupore di alcune scoperte. E allor è parsa cosa buona e giusta il proseguire con altre 10 brevi tappe di questo simpatico e, spesso, stupefacente elenco di…: CURIOSITA’ SESSUOLOGICHE:

11.   Chi non ricorda la simpaticissima scena del film “Harry ti presento Sally”, in cui la sempre strepitosa Meg Ryan, al ristorante, di fronte ad uno sbalordito Billy Crystal, simulava un travolgente orgasmo? Bene! La cosa, per quanto sembri davver strana, non è prerogativa delle sole femminucce. Un sondaggio statunitense on-line ha svelato come ANCHE GLI UOMINI FINGANO a letto, e più di quello che si pensi: ben il 31% ha ammesso di aver simulato almeno una volta nella propria vita un orgasmo! Ci sarebbe da approfondirne le modalità di simulazione dal momento che noi maschietti abbiam anche a fare con la eiaculazione… ma si sa: la necessità aguzza l’ingegno!

 

12.    Una ricerca inglese ha evidenziato come la PARTE PIÙ SENSIBILE DEL PENE SIA IL GLANDE con la maggiore sede del piacere sul suo lato superiore e sulle sue pareti laterali. Bravi ricercatori anglosassoni! Anche se forse era sufficiente chiederlo a qualsiasi adolescente nostrano…

 

 

13.   La SENSIBILITÀ DIMINUISCE CON L’ETÀ. Alcuni studi hanno dimostrato che il pene perde di sensibilità con l’età. Difficile stabilire con esattezza quanto. Stando a quanto rilevato dai ricercatori, dopo i 25 anni la sensibilità del membro inizia a diminuire e il calo più marcato si ha tra i 65 e i 75 anni. Anche qui, nulla da eccepire sullo Studio. Ma il dubbio che si sia scoperta “l’acqua calda” un pochino ci viene… no?

 

14.   Il LUBRIFICANTE FACILITA L’ORGASMO. Conosciamo tutti gli innumerevoli usi del lubrificante… Ci sono anche simpatiche pubblicità televisive sull’argomento. Quello che non sappiamo (forse) è che facilita anche l’orgasmo. Infatti, secondo uno studio dell’Università dell’Indiana, quasi il 50% degli uomini e delle donne che l’hanno utilizzato, ha detto di avere avuto meno problemi nel raggiungimento del sommo piacere: perché non provarci, allora?

 

15.   A proposito di lubrificante, alcuni descrivono l’OLIO DI COCCO come semplicemente ottimo in tal senso. L’olio di cocco va bene per quasi tutto: come cosmetico o per le pulizie di casa, è versatile e non ha controindicazioni. Un altro possibile uso? Appunto come lubrificante fai da te. È naturale, a lunga scadenza e anche antimicotico. Lo sapevate?

 

16.   Le DONNE OMOSESSUALI HANNO IL MAGGIOR NUMERO DI ORGASMI: In fatto di piacere, le donne omosessuali battono tutte: uno studio che ha esaminato la relazione tra l’orientamento sessuale e l’orgasmo ha scoperto che le donne eterosessuali raggiungono l’apice del piacere il 61,6% delle volte, mentre quelle omosessuali lo conquisterebbero bel nel 74,7% delle volte e le bisessuali il 58%. Da interpretarsi come una certa superficialità di noi maschietti nei confronti della partner?

 

 

17.   A proposito di orgasmo. Magari lo sapete già, ma sappiate che esistono VIBRATORI ANCHE PER IL PENE. Questi, nell’intimità apprezzatissimi, aggeggi non sono esclusiva delle donne, ma ve ne sono anche per il membro. Le modalità sono abbastanza intuitive ed il risultato è spesso ottenuto. Ma magari un po’ meno entusiasmo dell’essere in due è prevedibile…

 

18.   La STIMOLAZIONE DEL CAPEZZOLO PUÒ PORTARE ALL’ORGASMO: certo la cosa è rara, ma quando accade ha una base scientifica ben precisa: la stimolazione del capezzolo infatti rilascia ossitocina, che può portare alle contrazioni uterine e vaginali, con conseguente aumento del flusso di sangue ai genitali: questo per alcune donne (molto sensibili e… fortunate) può significare un orgasmo.

 

19.   Il MOMENTO MIGLIORE PER FARE SESSO? DOPO LA PALESTRA! Sembra che il flusso di sangue nella zona genitale sia maggiore dopo un allenamento, per non parlare dei livelli di testosterone alle stelle durante l’esercizio. Insomma, forse è il caso di continuare gli allenamenti a casa, che ne dite?

 

 

Infine una scoperta che, in fondo in fondo, non dovrebbe meravigliarci:

 

20.   Il MIGLIOR SESSO? QUANDO SI È INNAMORATI! Un recente studio presentato al meeting annuale dell’American Sociological Association ha rilevato che il sesso più strabiliante è quello fatto con un partner di cui si è innamorati. Ma in fondo, al di là di certi messaggi che invadono la nostra Società, già lo sapevamo: Cosa c’è di più bello che il viso stravolto da piacere (quello vero, non alla “Herry ti presento Sally”) della persona che si ama?

 

 

 

L’AFORSIMA DEL GIORNO le 100 cose che non sapete sul sesso

“Frecce elettriche… attraversano il corpo.

Un arcobaleno di colori colpisce le palpebre.

Una schiuma di musica cade sopra le orecchie.

È il gong dell’orgasmo.”

Anaïs Nin (all’anagrafe Angela Anaïs Juana Antolina Rosa Edelmira Nin y Culmell, Neuilly-sur-Seine, 21 febbraio 1903 – Los Angeles, 14 gennaio 1977. Scrittrice statunitense, è considerata tra le più controverse autrici del Novecento destando scalpore nell’ambiente letterario per la pubblicazione dei suoi racconti a contenuto erotico).

(Visitato 1.670 volte, 1 visite oggi)

Ruba due borse dalla chiesa, arrestato a Viareggio

Lavoro, le occasioni in Versilia