Le 10 cose che non sapete sul sesso. Puntata n.100 di Da Uomo a Uomo

100 puntate, 100 appuntamenti, mai uno mancato, da quando (era l’oramai lontano 4 ottobre di 2 anni fa!) abbiamo iniziato ad incontrarci nei week-end sulle pagine virtuali dell’eccezionale Versiliatoday. Uno splendido risultato che devo alla bella redazione di VersiliaToday ed al geniale format di questo innovativa e seguitissima testata on-line. Un numero, il 100, che tuttavia di deve soprattutto a voi, cari, assidui e curiosi lettori della nostra rubrica. E allora per premiarvi della vostra attenzione e costanza in occasione di questa puntata speciale numero 100 cosa c’era di meglio se non regalarvi un simpatico approfondimento sulle 100 COSE CHE (FORSE) NON SAPPIAMO SUL SESSO!

Anche se potete considerarvi quasi dei “sexpert” in materia, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare su quel particolare mondo che è la sessualità. Da come può migliorare le vostre performance di coppia, a come tutelare la vostra salute, alle cose decisamente strane che possono accadere durante l’atto, fino a qualche curiosità di carattere ‘sociale’. Ecco allora una lista delle 100 cose che potreste non sapere sul sesso: è lunga, occuperà, ovviamente, più di una puntata, ma leggetela fino in fondo, non rimarrete delusi! Anzi, potrebbe essere quasi più divertente del sesso stesso… o perlomeno, la prossima sex-session potrebbe esserlo, dopo aver studiato un po’ la materia.

Buona lettura (FERRAGOSTIANA!) delle prime le 10 cose che non sapete sul sesso

1.       Una volta per tutte: le “SUE” MISURE (medie): 13,12 centimetri di lunghezza e 11,66 centimetri di circonferenza in erezione. E 9,16 centimetri di lunghezza e 9,31 centimetri di circonferenza a riposo.

2.       Non mentite (anche a voi stessi): Gli outsider sono estremamente rari! SOLO CINQUE UOMINI SU CENTO AVRANNO UN ORGANO DI LUNGHEZZA MAGGIORE AI 16 CM. Lo stesso discorso, ma all’inverso, vale per organi di dimensione inferiore a 10 centimetri.

3.       LE DIMENSIONI PREOCCUPANO PIÙ GLI UOMINI CHE LE DONNE. Solo il 5% della popolazione ha bisogno di indossare profilattici extralunghi, mentre il restante 94% osserva il proprio pene sentendosi diverso ma, secondo gli studi, questo aspetto preoccupa maggiormente gli uomini, mentre è raro che le donne ci badino. Parte della colpa può essere attribuita ai film porno in cui recitano uomini appartenenti a quel 5% di cui si è detto prima!

4.       Il DIAMETRO CONTA PIÙ DELLA LUNGHEZZA. Non ci sono dubbi sul fatto che la lunghezza influisca ben poco sul piacere femminile (almeno da un punto di vista fisico, quello mentale\psicologico è altro discorso). La vagina a riposo è lunga mediamente 8 cm e con l’eccitazione può allungarsi fino a 14 cm. Un pene lungo più di 14 cm, in penetrazione profonda e con scarso autocontrollo maschile può urtare contro il collo dell’utero, che è molto sensibile, e provocare dolore. In realtà l’importante è che il pene sia abbastanza grosso da stimolare le pareti vaginali, criterio che peraltro in generale è facilmente raggiungibile da quasi tutti gli uomini.

5.       È necessario avere erezioni regolarmente per mantenere il pene in perfetta forma. IL MEMBRO NECESSITA DI ALLENAMENTO. Le scarse erezioni potrebbero essere pagate con comparsa di fibrosi e retrazione cicatriziale (una sorta di rughe e cicatrici), che potrebbero perfino comportare un certo accorciamento del pene (fino a 2 centimetri).

6.        LA METÀ DELLA LUNGHEZZA DEL PENE È ALL’INTERNO DEL CORPO. Un dato che farebbe felici la maggior parte dei ragazzi e che i più ignorano. Una radice lunghissima, in proporzione come quella di una quercia (cosa sfruttata dalla chirurgia per “allungare” il pene.

7.       Un pene può variare molto di dimensioni durante l’erezione. Stando ad uno Studio condotto da ricercatori australiani, non vi sarebbero rapporti certi fra le dimensioni del pene in stato di riposo e le sue dimensioni in erezione. Nello Studio si è osservato che l’aumento delle dimensioni in erezione poteva variare da 3.4 centimetri fino a ben 8! Alla luce di ciò, dunque, non è possibile presumere che una persona dotata di un gran pene in stato di riposo aumenti di molto le proprie dimensioni con un’erezione, al contrario, un ragazzo con un membro minuscolo potrebbe guadagnare molti centimetri in stato di eccitazione (della serie: so da dove parto ma non dove arrivo…).

8.       FARE SESSO FA BENE ALLA SALUTE.  Fare sesso una o due volte alla settimana può rinforzare il sistema immunitario e aumentare i livelli di immunoglobina A, arrivando a proteggere dall’influenza e similari. Quindi, la prossima volta, invece che andare avanti a brodini di pollo, optate per una travolgente sex-session: se anche non funzionasse del tutto sarebbe comunque una cura molto più divertente, non trovate?

9.       Il SESSO RIDUCE LO STRESS.  Oltre ai benefici fisici, le ricerche scientifiche dimostrano che fare sesso rilassa i nervi, abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress. Quindi, se domani il o la vostro\a partner ha quell’importante colloquio di lavoro, prendetelo la sera prima e trascinatelo\a sotto tra le lenzuola. Pare, da alcune indagine, che coloro che hanno avuto rapporti sessuali prima di un incontro pubblico di lavoro siano più rilassati.

10.   SI SENTE MENO DOLORE DURANTE IL SESSO: Vi siete mai chiesti perché alcuni descrivono come quasi piacevoli durante il rapporto sessuale pratiche come lo spanking (la ‘sculacciata’) o le tirate di capelli? Questo perché secondo un autorevole studio pubblicato sul “Journal of Sex Research” la soglia del dolore tende ad aumentare in modo significativo durante l’eccitazione.

Divertiti? Sorpresi? Incuriositi dalle 10 cose che non sapete sul sesso? Aspettate le prossime puntate e ne leggerete ancor di più belle! Nel frattempo: BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

 

le 10 cose che non sapete sul sesso L’AFORISMA  DEL GIORNO.

…IL SESSO NON PROSPERA NELLA MONOTONIA. SENZA SENTIMENTO, INVENZIONI, STATI D’ANIMO NON CI SONO SORPRESE A LETTO. IL SESSO DEVE ESSERE INNAFFIATO DI LACRIME, DI RISATE, DI PAROLE, DI PROMESSE, DI GELOSIA, DI TUTTE LE SPEZIE DELLA PAURA, DI VIAGGI, DI ROMANZI, DI RACCONTI, DI SOGNI, DI FANTASIA, DI MUSICA…”.        Anaïs Nin (all’anagrafe Angela Anaïs Juana Antolina Rosa Edelmira Nin y Culmell, Neuilly-sur-Seine, 21 febbraio 1903 – Los Angeles, 14 gennaio 1977. Scrittrice statunitense, è considerata tra le più controverse autrici del Novecento destando scalpore nell’ambiente letterario per la pubblicazione dei suoi racconti a contenuto erotico).

le 10 cose che non sapete sul sesso

 

(Visitato 3.626 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

Festa di Ferragosto “abissale” al Beach Stadium