Come Dimagrire divertendosi

E’ arrivata (finalmente!) l’estate e con essa la drammatica “prova-costume”! Cenoni, pranzi e aperitivi invernali potrebbero aver lasciato il… segno (siam così sicuri che le “maniglie dell’amore” sian poi così simpatiche?). Così ci si affretta a cercare di smaltire questi “rotolini” in eccesso, con diete o smaltendo le calorie in eccesso con un po’ di sport.

Ma se provassimo a “smaltir” in un modo meno noioso del footing o della bicicletta, ad esempio facendo sesso?

Quante calorie si consumano con il sesso?

Se lo sono domandati alcuni Ricercatori canadesi protagonisti di studio volto a quantificare il DISPENDIO ENERGETICO QUANDO SI FA ATTIVITÀ SESSUALE.
Sono state selezionate 21 coppie ed è stato valutato, tramite un apposito bracciale, il consumo di calorie dopo 30 minuti su un tapis roulant e dopo un rapporto sessuale (sempre indossando questo bracciale: magari una cosa un pochino noiosetta, ma che cosa non si farebbe per la scienza?!).

Purtroppo per tutti noi i risultati non sono stati troppo entusiasmanti. DAL PUNTO DI VISTA PURAMENTE DEL FITNESS, UN RAPPORTO SESSUALE IMPLICA UN CONSUMO ENERGETICO DI 3-4 CALORIE AL MINUTO pari a una passeggiata tranquilla in collina o una partita di tennis molto calma.

Da notare che le calorie bruciate sarebbero state leggermente superiori per i maschietti (4,2 kilocalorie al minuto contro le 9,2 consumate correndo) rispetto alle femminucce (3,1 al minuto).

Una curiosità: anche semplicemente baciarsi (appassionatamente!) Per un’ora intera fa bruciare circa 200 kilocalorie! Perché poi due si debbano baciare (appassionatamente!) per un ‘ora senza far altro è un altro discorso!

Meno male che i risultati della soddisfazione risollevano le sorti di questa ricerca! Il 98% dei partecipanti ha dichiarato infatti che si è sentito decisamente meglio dopo aver fatto sesso piuttosto che aver corso sul tapis roulant. Detto proprio tra noi, mica era necessario uno studio scientifico per immaginarsi la cosa!

Resta il mistero del 2%, ma il ricercatore, dotato di ottimo senso dell’umorismo, ipotizza che i soggetti cambieranno partner quanto prima!

Divertiamoci allora a veder la TABELLA ESERCIZI della nostra…

PALESTRA SOTTO LE LENZUOLA:

1) SALIRE SUL LETTO: se ognuno dei partner sale sul letto da solo (altrimenti attenzione al “colpo della strega!), il consumo calorico è di 2 calorie.

2) TOGLIERSI I VESTITI: il consumo si aggira intorno alle 12 calorie (“strappandoli” un po’ di più?).

3) PRELIMINARI (Coccole, baci e carezze…) per circa 20 minuti: 107 calorie circa per lui (pari a 300 ml di birra), circa 87 per la donna.

4) POSIZIONI:

· Dieci minuti di intimità classica (POSIZIONE DEL MISSIONARIO) CORRISPONDE A 250 calorie (come un cono gelato)

· Dieci minuti di intimità dove la PARTNER SI SIEDE SOPRA, COMPORTA PER LA DONNA CIRCA 300 CALORIE MENTRE PER L’UOMO 130 CALORIE

· Dieci minuti d’intimità IN PIEDI (attenzione a non scivolare!) fanno bruciare circa 600 calorie, quasi l’equivalente di una pizza margherita.

· Dieci minuti DOGGY STYLE (mi scuso del sempre orrido anglicismo) le calorie sono in media 275. Una coppetta e mezza di fragole con la panna.

· Il SESSO ORALE merita invece un capitolo a sé stante: vale infatti 120 calorie per 15 minuti se reciprocamente svolto con la posizione del 69 (appena un grappoletto d’uva) ma molto di più quando è uno dei due a praticarlo magari conducendo all’orgasmo il partner: ben 270 calorie, due succulenti tranci di pizza margherita.

5) ORGASMO: è il momento in cui c’è una maggiore attività aerobica e quindi anche il consumo di calorie può arrivare a 122 calorie.

Se tiriam le somme, in fondo, non è poi così male vero? Tutto ok allora? Una bella “sudata” sotto le lenzuola e via la pancetta? Il problema, però, sta nella durata del rapporto! Quante sono le coppie che dedicano al rapporto sessuale un’ora!? Una ricerca condotta su un campione di uomini e donne italiani ha rilevato che per ben 4 milioni di coppie IL SESSO NON DURA PIÙ DI DUE MINUTI! DECISAMENTE POCHI PER BRUCIARE CALORIE. Ma su questo “delicatissimo” argomento torneremo un’altra volta.

L’AFORISMA DEL GIORNO:

“…“Agli esseri umani non piacciono le soluzioni semplici a problemi solo apparentemente complessi. Tipo: magna de meno!…” Guia Soncini, GIORNALISTA E SCRITTRICE

(Visitato 392 volte, 1 visite oggi)
TAG:
da uomo a uomo luca lunardini sesso

ultimo aggiornamento: 17-05-2015


Lanci di uova e botte all’auto, il comizio di Salvini a Viareggio dura solo 10 minuti

Sfreccia a 120 km/h sulla via Italica, positivo all’alcoltest