FIRENZE. Sostegno alle band e a singoli talenti musicali under 35 coinvolti in progetti di musica colta, jazz e di musica popolare contemporanea. E’ la sostanza dell’avviso pubblico da 600mila euro, stanziati dalla Giunta regionale nell’ambito del progetto Giovanisì, su proposta del presidente Enrico Rossi in attuazione dell’ottava delle 25 iniziative annunciate per i primi 100 giorni di governo, e destinati a promuovere e valorizzare le esperienze di creatività giovanile già presenti sul territorio, attraverso un’attività di selezione da parte di soggetti qualificati.

Le risorse stanziate dall’avviso pubblico saranno così ripartite: 100mila euro per la realizzazione delle attività del soggetto (o dei soggetti) a cui spetterà poi il compito di selezionare i progetti dei giovani talenti musicali; 500mila euro per il sostegno alle proposte artistiche di almeno 100 giovani band o singoli talenti under 35, quindi 5mila euro per ciascuna proposta selezionata dai soggetti vincitori del bando.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti che operano nel settore dello spettacolo dal vivo, secondo quanto previsto dal proprio atto costitutivo e statuto, costituiti in qualsiasi forma giuridica (con esclusione delle persone fisiche), in forma singola o associata. La domanda di contributo, con la relativa documentazione allegata, deve essere inoltrata entro il prossimo 22 settembre, ossia a 20 giorni dalla data odierna di pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione.

Per ogni altra informazione vai alla pagina dedicata di Giovanisì.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
band bando finanziamenti musica Regione Toscana talenti

ultimo aggiornamento: 03-09-2015


Anche Enrico Rossi alla Manifestazione contro la chiusura degli uffici postali

Protesta contro Poste spa, Rossi: “Non c’ero fisicamente, ma sostengo la causa”