Scendono dal treno e vengono beccate con cacciaviti e arnesi, segnalate due minorenni

VIAREGGIO. Due giovani ragazze di 15 e 12 anni sono state fermate alla stazione ferroviaria di Viareggio alla mezzanotte di ieri giovedì 3 settembre. Le giovani, entrambe di etnia rom, erano appena scese dal treno 3098 proveniente da Firenze.

La loro presenza ha insospettito la pattuglia della Polizia Ferroviaria che ha proceduto al controllo: entrambe erano in possesso di grossi cacciaviti e altri arnesi utilizzati per l’effrazione di porte. Sono state così accompagnate presso gli uffici della Polfer dove gli agenti hanno proceduto alla loro identificazione verificando che, nonostante la giovanissima età, risultavano già note alle forze di polizia per aver commesso reati contro il patrimonio.

I cacciaviti e gli altri arnesi sono stati sequestrati e le minori sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria. La mattina seguente sono state collocate in una comunità alloggio della zona. L’intervento tempestivo della Polizia ha evitato che le due potessero far visita in qualche appartamento della Versilia.-

Ti protrebbe interessare

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata