VIAREGGIO. “Questa mattina nel corso del consiglio comunale sono intervento sostenendo che presentare l’istanza di autofallimento per la Viareggio Patrimonio sia stato un errore e che, quantomeno, sarebbe stato doveroso coinvolgere il consiglio comunale prima di procedere in tal senso”. Lo scrive Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Nella decisione appresa sulla proposta di fallibilità vi sono pareri discordanti, talvolta in contrapposizione fra loro, e che l’eventuale fallimento rischia di far vittime due innocenti, producendo danni economici con ricadute sull’imprenditoria locale in quanto i creditori della società per servizi svolti e forniture vedrebbero azzerarsi il pagamento delle loro spettanze, così come i dipendenti rischieranno di perdere la propria posizione di lavoro e che, in tal senso, ad oggi non risulta protocollato alcun atto di indirizzo che chiarisca le prospettive future per i 63 dipendenti della Patrimonio ed i 7 della Viareggio Versilia Congressi.

“Sarebbe utile, a mio avviso, che il sindaco intercedesse sul liquidatore Marco Marchi affinché ritiri l’istanza di fallimento depositata lo scorso 31 agosto e che si riporti in consiglio comunale una doverosa discussione che prenda seriamente in esame tutti gli aspetti, anche sociali, che la procedura concorsuale avrà nei confronti della società civile ed affinché vengano illustrati gli atti che il Comune intenderà intraprendere di conseguenza”.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rodolfo salemi viareggio patrimonio

ultimo aggiornamento: 14-09-2015


Patrimonio, la maggioranza: “Altri hanno distrutto, noi ricostruiamo”

“Uffici mobili a Torre del Lago per sopperire alla chiusura delle Poste”‏