Sabato Massarosa celebra l’anniversario della Liberazione

MASSAROSa. Si svolgerà sabato 19 settembre la cerimonia per ricordare la liberazione del comune di Massarosa, avvenuta il 17 settembre del 1944. La cerimonia è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ambasciata Brasiliana e la sezione massarosese dell’Anpi.
Sabato 19 settembre il ritrovo è alle 16 davanti al palazzo comunale per l’alzabandiera a cui seguirà la deposizione corone d’alloro al cippo commemorativo F.E.B. e alla lapide ai caduti. Alle 17 nella sala consiliare ci saranno i saluti e gli interventi delle autorità con proiezione di scene tratte dal filmato storico sulla liberazione dei territori versiliesi ad opera della Força Expedicionaria Brasileira e testimonianze dirette.

Alla cerimonia saranno presenti anche l’Addetto Militare presso l’Ambasciata del Brasile, Colonnello Mario Felizardo Medina insieme al futuro addetto Militare Colonnello Hamilton Teixeira Camillo.

Ti protrebbe interessare

” I terreni non sono stati ceduti”: Grilli fa chiarezza sull’operazione del Pucciniano

teatro pucciniano

Al Pucciniano i terreni del Circolo Velico, spazio al Parco della Musica

Otto serate da non perdere al Comunale di Pietrasanta: grandi nomi e grandi storie