VIAREGGIO. “In merito alle notizie che stanno circolando sulla possibile revoca dell’incarico a Massimiliano Bindocci di Responsabile della Camera del Lavoro della Versilia leggo con stupore quanto affermato da Franco Chiriaco, ossia che non esistono comunicazioni in tal senso”. Lo scrive Valentina Gullà, segretaria generale provinciale della Filcams Cgil.

“E dico questo perché io stessa in qualità di segretaria generale provinciale della Filcams Cgil, del cui direttivo Massimiliano Bindocci fa parte, ho ricevuto nei giorni scorsi formale comunicazione da parte di Filcams regionale e nazionale in cui si faceva esplicito riferimento alla revoca dell’incarico, da parte della Cgil di Lucca, a partire dal 7 agosto.

“Ma se gli aspetti formali li chiariremo nelle sedi opportune, ritengo che sia cosa gravissima la totale assenza di motivazioni alla base di tale scelta: non solo si rimuove un compagno da un incarico che ha portato avanti nel migliore dei modi ma lo si fa senza ragioni apparenti. Viene spontaneo domandarsi quali siano le ragioni alla base di tale decisione, con quale criterio si assegnano o si revocano gli incarichi in Cgil e, ultimo ma non meno importante, quale destino si è pensato per la Camera del Lavoro di Viareggio, alla quale ogni giorno si rivolgono moltissimi lavoratori e cittadini.

“Mi aspetto che dal Direttivo della Cgil di martedì 22 e soprattutto da chi ha assunto certe decisioni giungano risposte sensate.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil massimiliano bindocci

ultimo aggiornamento: 21-09-2015


“Al Festival Puccini oltre 200 lavoratori senza stipendio”

“Ecco cosa può fare il Comune per i familiari delle vittime della strage”