STAZZEMA. La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la messa in sicurezza del tratto di strada denominato Stazzema – Gallicano.

Un intervento che si è reso necessario ed urgente a seguito degli ultimi eventi atmosferici che avevano compromesso la sede stradale: il progetto che partirà a breve, prevede la pulizia dei versanti dalle piante sovrastanti la strada con un’opera di disgaggio del materiale detritico in parete e la rimozione dello stesso dalla sede stradale. Per garantire la sicurezza in futuro dei cittadini sarà istallata una parete para schegge dopo di che si provvederà alla realizzazione di una nuova pavimentazione stradale. Si tratta di un percorso particolarmente trafficato non solo per la presenza di alcune attività commerciali come la Casa Giorgini, ma anche perché è meta di tanti appassionati della montagna che al termine della strada trovano l’attacco per alcuni sentieri montani tra cui quello che conduce al Rifugio Cai Forte dei Marmi.

“La sicurezza dei cittadini è sempre al primo posto del nostro programma”, commentano il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona ed il ViceSindaco e assessore ai LL PP, Egidio Pelagatti, “e nei prossimi giorni sapremo l’esito di alcuni bandi di programmazione comunitaria a cui abbiamo partecipato per il consolidamento dei versanti in località Serra d’Oro e La Pollaccia, ma anche con altri progetti di messa in sicurezza idraulica per i canali di Pomezzana, Farnocchia e Cardoso. I progetti comunitari che complessivamente ammontano a diversi milioni di euro, prevedono oltre al ripristino dei versanti anche interventi sulla sentieristica danneggiata dagli eventi del 5 marzo scorso e non ancora ripristinata nella sua completezza”.

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)

Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica sulla Linea Gotica

Il sindaco di Stazzema invita Miss Italia al parco di Sant’Anna